Giovedì 18 Aprile 2024

Europei-Italia: il limite è il 19 aprile

L’Uefa conferma: il torneo sarà con la presenza dei tifosi. Roma e altre tre città in bilico. Ma il Cts frena gli entusiasmi

Migration

L’Uefa ha confermato che gli Europei di calcio si giocheranno con gli stadi aperti al pubblico: otto delle 12 città ospitanti hanno dato l’ok per accogliere gli spettatori mentre le altre quattro - Roma, Monaco, Dublino e Bilbao - "hanno tempo fino al 19 aprile per fornire ulteriori informazioni sui loro piani e in quella data verrà presa una decisione finale in merito allo svolgimento delle partite". In quella data il massimo organismo calcistico europeo deciderà se escludere o meno le 4 città dall’organizzazione dell’Europeo. Il governo italiano nei giorni scorsi ha dato la sua disponibilità, ma è il Cts a fare le valutazioni e nel verbale di mercoledì gli esperti avevano ribadito che al momento "non è possibile" confermare che gli incontri previsti si possano svolgere con la presenza degli spettatori ma dopo aver valutato le richieste arrivate dalla Figc, ha però dato "disponibilità" a rivedere la questione nelle prossime settimane "alla luce dell’evoluzione del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna di vaccinazione in corso in Italia".

Dall’Europeo al Mondiale del Qatar. La Rai si è assicurata i diritti esclusivi per i Mondiali 2022. Lo ha reso noto la stessa Fifa.