Venerdì 19 Aprile 2024

Esame sloveno per gli azzurri

Si alza il livello degli esami per l’Italvolley agli Europei: oggi alle 15.45 (Rai Due e DAZN) la sfida contro la Slovenia allenata dal bravo Alberto Giuliani comincerà a dare il polso della situazione reale della giovane squadra di De Giorgi, che poi chiuderà domani contro la Repubblica Ceca alle 19.

"Ci attende una gara davvero molto difficile, la Slovenia ha qualcosa in più della Bulgaria quindi probabilmente sarà necessario giocare ancora meglio", dice il centrale Galassi, una delle novità più interessanti del nuovo corso. La Slovenia ieri ha battuto la Bulgaria per 3-0, ha gli stessi punti ma una partita più dell’Italia.

Classifica: Italia, Slovenia 9, Bulgaria 5, Repubblica Ceca 4, Bielorussia 3, Montenegro 0. Le prime quattro del girone passano agli ottavi, che nel caso dell’Italia si svolgeranno a Ostrava il 12 o il 13 settembre, a seconda del piazzamento degli azzurri e dell’abbinamento con una delle quattro squadre del gruppo D (al momento sarebbero Francia, Germania, Lettonia o Slovacchia).