Giovedì 25 Aprile 2024

Energia Bennacer CDK non punge Giroud a secco

TATARUSANU 6. Rischia la papera sul tiro di Henderson, infilato dalla punizione di Bajrami. In rodaggio. CALABRIA 6. Torna a presidiare la destra per poco più di mezz’ora: esce in barella e una coscia destra che preoccupa.

KJAER 6. Granitico, respinge le offensive a dovere ma deve alzare anche lui bandiera bianca.

TOMORI 6. Tempismo e la giusta personalità: provvidenziale su Bajrami.

BALLO-TOURE’ 7. Titolare dopo quasi un anno, trova il primo gol in A decidendo il match: lacrime di gioia.

TONALI 6. Suggerimenti precisi per Giroud e Leao. Ringhia su Haas, prova la soluzione da fuori e indossa la fascia di capitano.

BENNACER 6,5. Straordinari per l’algerino che contiene Pjaca dando anche un buon apporto alla difesa.

SAELEMAEKERS 6,5. Entra bene in partita: è costretto però al forfait per un problema al ginocchio.

DE KETELAERE 5,5. Sprazzi di qualità ma la posizione in campo non sempre è giusta, così come l’approccio.

Rimandato.

LEAO 7,5. Cala il tris in extra time, regala l’assist perfetto a Rebic (il quarto in stagione). Determinante, è il traino dei suoi. GIROUD 5,5. Il neo trentaseienne bacia la traversa su punizione ma non incide come sa e deve fare.

All. PIOLI 7. Gli infortuni non gli danno tregua ma il gruppo si compatta a dovere e i jolly inattesi risolvono il match: carattere e cuore, ingredienti mai come ora necessari.

Krunic 6,5. Schierato a destra sulla trequarti, fa il suo dovere con carattere. Kalulu 6. Duttilità al potere: subentra terzino e chiude centrale. Rebic 7. Rientra alla grande non solo lasciando la sua firma sul match ma dimostrando una condizione ottimale. Diaz 6. Subito pericoloso, buon approccio. Dest 6. Ordinato.

Voto squadra 6,5.

Ilaria Checchi