Martedì 16 Aprile 2024

Enea, un ribelle come Villeneuve Attenti all’Aprilia

Riccardo

Galli

E’ un pilota ribelle, Bastianini. E’ uno di quelli che ascolta gli ordini di scuderia, quasi li accetta e poi... Poi fa quello che vuole. Ricorda Valentino o anche Freddie Spencer e perchè no, Randy Mamola, il Bestia. E saltando in F1, la stoffa sembra quella di gente come Villeneuve e Prost.

Guai imbrigliarli, insomma, anche perchè – tanto – le regole si rispettano fino a quando non è l’ora di farle saltare. E vincere.

La mossa di Bastianini acquista così un doppio significato. Il primo quello del rifiutare atteggiamenti prefissati (anche se piovuti dall’alto) il secondo di riaprire il Mondiale. Ma non solo in favore di Bagnaia.

Già, perchè da ieri i candidati al titolo 2022 non sono più due ma quattro. E in quei quattro ci sta bene proprio (e soprattutto) lui, il Bestia.

Ducati, semmai deve stare attenta a una cosa: alla magia e alla continuità dell’Aprilia che ora più che mai è la vera e unica rivale di Borgo Panigale. Per dirla meglio: la caccia al Mondiale è già un derby tutto italiano. Ducati contro Aprilia e Aprilia contro Ducati. E attenzione alle sorprese. Vero Aleix?