Ecco EQUtv: racconta il mondo del cavallo con grande passione

Migration

Nasce EQUtv, il canale interamente dedicato al mondo del cavallo. L’emittente televisiva, guidata dall’ad di Epiqa – società del Gruppo Snaitech aggiudicataria del bando per la nuova emittente a tema – Mariachiara Polselli e dal direttore editoriale Giovanni Bruno, ‘numero 10’ della nuova tv del Mipaaf sbarca sul digitale terrestre (canale 151), tivùsat (canale 51), oltre che sulla piattaforma Sky (220). E lo fa in grande stile: nuova veste grafica, grandi novità nello stile, nell’eleganza, nella regia e nei contenuti, per stupire gli appassionati del cavallo e attrarre anche coloro che si avvicinano a questo mondo per la prima volta.

"Questo è solo il punto di partenza che ci ha trovato perfettamente allineati col Ministero delle Politiche agricole – dichiara Fabio Schiavolin, ad di Snaitech nel corso della conferenza stampa di presentazione – l’ippica è in crisi di ’vocazioni’ e registra una progressiva erosione della customer base, ma tutto questo è prodromico a un futuro positivo, al rinascimento di un servizio che si rinnova nell’immagine ma soprattutto vuole essere una voce nuova nel raccontare questo splendido animale, il cavallo".

Un progetto nuovo, affascinante, in tutte le sue possibili declinazioni non solo sportive. "Vorrei ringraziare la squadra del Ministero che ha seguito il varo di questo progetto. Sono rimasto affascinato – dichiara Francesco Battistoni, sottosegretario al Mipaaf con delega all’ippica – da questa nuova veste del canale televisivo che aveva bisogno di una ventata di modernità per attrarre un pubblico diverso e ridurre la distanza con cui viene percepita l’ippica. Dobbiamo capovolgere questa situazione: la sfida che ci attende è riportare il grande pubblico negli ippodromi creando una nuova cultura del cavallo", Una sfida che EQUtv è pronta a raccogliere.

p. f.