EasyJet, più di 200 voli cancellati. Problemi in Gb, Francia e anche Italia

Gatwick è l'aeroporto più colpito dal problema informatico che ha lasciato a terra i velivoli della compagnia low cost. Ma disagi anche a Parigi e nel nostro Paese

Aereo EasyJet

Aereo EasyJet

Londra, 27 maggio 2022 - Centinaia di voli EasyJet cancellati per un problema informatico che ha riguardato soprattutto la Gran Bretagna e la Francia, ma anche in Italia alcuni sono saltati. In tutto si parla di almento 200 voli "canceled".

La Bbc scrive di disagi per i passeggeri negli aeroporti del Regno Unito, in particolare in quello di Gatwick, che è anche uno dei più utilizzati dal vettore. Idem per chi doveva rientrare: alcuni turisti sono rimasti bloccati all'estero. 

Con un comunicato la compagnia ha affermato che i voli più colpiti sono stati quelli in partenza tra le 13:00 e le 15:00, nel Regno Unito. Ma il problema si è esteso anche a Parigi, con diramazioni in tutta Europa. E le interruzioni potrebbero durare a lungo nonostante il risoluzione del problema tecnico sia stato risolto.

EasyJet si è scusata in un comunicato, fornendo un link per scorpire quali voli siano stati colpiti dal bug informatico. La compagnia ha comunque assicurato che si sta tornando alla normalità. Già in aprile EasyJet aveva dovuto cancellare decine di voli, ma quella volta erano stati i dipendenti malati di Covid a mandare in tilti i collegamenti. aerei.