Giovedì 18 Aprile 2024

Dumfries il più pericoloso, Onana bene, Lautaro che errore

ONANA 6,5 Si salva più coi piedi che con le mani. Colpito da Frattesi, ha poche armi per salvarsi.

D’AMBROSIO 6 Non demerita e infatti il Sassuolo sfonda solo dopo la sua uscita di scena. ACERBI 6,5 Non è un caso che a segnare sia qualcuno di diverso da Pinamonti. Sempre sul pezzo.

BASTONI 5,5 Lascia un buco enorme e Frattesi ci si infila pareggiando le sorti della partita. DUMFRIES 7 I pericoli maggiori per il Sassuolo arrivano in gran parte dal suo settore. Aggiunge una torre sul primo gol e un assist al bacio a Martinez un attimo prima della doppietta di Dzeko.

BARELLA 6,5 Steso da una pallonata che stordirebbe un toro. Si rialza e come tante volte sale di tono quando gli altri calano.

ASLLANI 5,5 Meno convincente rispetto alla prima uscita contro la Roma. Non ha il tempo per riscattarsi perché, complice un giallo, Inzaghi gli concede solo 45’.

CALHANOGLU 6 La sua duttilità permette a Inzaghi di cambiare il centrocampo a metà gara. Contribuisce, senza ergersi sopra gli altri.

DIMARCO 6 Qualche buon cross dalle sue parti arriva sempre.

DZEKO 7,5 Due gol e ne fallisce almeno altrettanti in condizioni favorevoli solo nel primo tempo. Doppietta dal peso specifico importantissimo.

MARTINEZ 5 L’errore a porta quasi sguarnita di metà primo tempo è grave. Manda fuori dallo specchio tutte le conclusioni tranne una, su cui Consigli fa il miracolo. Il digiuno continua: otto partite senza gol.

All. INZAGHI 6,5 La regola per cui chi è ammonito lascia il campo, stavolta, lo spinge a giocare la carta Mkhitaryan. L’armeno sigla l’assist decisivo. Vola a Barcellona con una spinta in più.

MKHITARYAN 6,5 Ingresso determinante. Un passaggio vincente, si rende utile anche nei contrasti.

SKRINIAR 6 Entra e respinge quel che deve.

DARMIAN 6,5 Partecipa all’azione del secondo gol di Dzeko. Mister utilità.

GAGLIARDINI sv

VOTO INTER 6,5

Mattia Todisco