Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa del mondo sci, oggi discesa libera femminile. Orario tv e favorite di Lake Louise

Seconda discesa libera in due giorni sulla pista canadese per il circuito femminile

Sofia Goggia (Ansa)

Sofia Goggia (Ansa)

Lake Louise (CAN), 7 dicembre 2019 - Tempo di smaltire la discesa del venerdì e si torna in pista subito il sabato con una nuova gara. Due discese libere in due giorni per il circuito femminile in quel di Lake Louise, teatro della Coppa del Mondo maschile degli uomini appena una settimana fa. Dopo la vittoria di Ledecka in una gara con partenza abbassata e posticipata di un'ora e mezzo per le condizioni meteo, le ragazze sono pronte a giocarsi di nuovo le chance di vittoria.

Favorite

A partire da Sofia Goggia, che ha tutte le carte in regola per migliorare il sesto posto ottenuto nella prima gara. Il suo ritmo è stato convincente e se non fosse stato per un istante in cui ha perso gli sci avrebbe chiuso molto più vicino alla prima posizione. Solitamente sa rifarsi quando ha una rivincita a breve termine e questa può essere la sua occasione.

Tra le avversarie ovviamente occhio a tutte quelle andate forte nella prima gara, Ledecka compresa, che potrebbe replicare la grande impresa di una campionessa sportiva che ha scritto la storia del proprio Paese andando a vincere in Coppa del Mondo sia con gli sci che con lo snowboard sotto ai piedi. Suter e Venier sono apparse in ottima forma, ma attenzione a quelle che potrebbero essere le manche di Schmidhofer e Stuhec che con un secondo tentativo a disposizione possono fare davvero molto bene.

Tra le altre azzurre ci si aspettano conferme da Nicol Delago, reduce da una Top 10 di grande incoraggiamento, ed Elena Curtoni, che era partita molto bene salvo poi perdere tanto sul piano finale. Marsaglia e Nadia Delago invece sembrano avere qualche difficoltà in più.

Orari tv

L'unica manche della discesa libera femminile di Lake Louise sarà in diretta alle ore 20.30 in chiaro su Rai Sport, in pay tv su Eurosport (visibile su Sky al canale 210), e in streaming su Dazn, Eurosport Player, Sky Go e Rai Play.

Startlist, l'ordine di partenza