7 apr 2022

Disastro Lakers Il team dei sogni fuori dai playoff

James, Davis, Anthony e Westbrook: quando tante stelle non bastano

alessandro gallo
Sport
LeBron James, 37 anni, 4 titoli Nba e secondo miglior marcatore di sempre
LeBron James, 37 anni, 4 titoli Nba e secondo miglior marcatore di sempre
LeBron James, 37 anni, 4 titoli Nba e secondo miglior marcatore di sempre

di Alessandro Gallo

Lakers choc. La squadra di LeBron James, Anthony Davis e Russell Westbrook, fuori dai playoff. Nemmeno i play-in per la squadra di Los Angeles che, non più tardi di due anni fa, nella bolla di Orlando, vinceva il titolo Nba, da dedicare a Kobe Bryant, scomparso pochi mesi prima. In questo 2022 c’erano le premesse per un ritorno al top: LeBron, che sta riscrivendo tutti i i record e i primati della Nba, Davis e Russell Westbrook. La cosiddetta formula dei ’Big Three’ che negli ultimi tempi ha dato tante soddisfazioni (Boston, Miami e gli Spurs su tutti), non ha funzionato.

La sconfitta con Phoenix, 121-110 (bilancio di 31 vittorie e 48 sconfitte per i gialloviola) decreta il fallimento. Nonostante i Lakers ci abbiano provato anche con Carmelo Anthony e Dwight Howard. Dopo essere stati eliminati al primo turno dei playoff della passata stagione, i Lakers avevano cominciato con ben altro spirito l’annata che si chiuderà senza post-season e la rinuncia al proseguimento del contratto con il coach Frank Vogel. Davis, che era in campo nell’ultima gara, non ha dubbi. "Perché fuori dai playoff? Perché nel corso di questa stagione abbiamo avuto più quintetti di partenza diversi che vittorie".

Chiaro riferimento all’elevato numero di infortuni e agli acciacchi che, in più di un’occasione, hanno fermato il ’Prescelto’.

Proprio James a dicembre compirà 38 anni: non è più giovanissimo, ma nella Nba può ancora fare la differenza. Ci sono gli ultimi record da inseguire. E, magari, un nuovo anello dopo quelli vinti con Miami, Cleveland e, solo due anni fa, proprio con i Lakers.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?