Giovedì 18 Aprile 2024

Diavolo d’un Ibra: vuole giocare anche in Coppa Contro lo Sparta Praga riposano in tanti, lui no

Dopo il 3-3 con la Roma. Pioli ricorre al turnover,. ma Zlatan "si schiera". Nuova chance per Tonali

Vincere, per cancellare dalla testa il 3-3 con la Roma e riprendere la marcia interrotta. Il Milan, questa sera, si gioca molto contro lo Sparta Praga. Una partita, quella valida per la seconda giornata del gruppo di Europa League (calcio d’inizio alle 18.55), che sulla carta non dovrebbe dare problemi al Diavolo e che proprio per questo motivo risulta tanto delicata quanto fondamentale: "Lo Sparta ha vinto tutte le partite di campionato giocate finora e in 11 contro 11 se l’è giocata con il Lille - ha ammesso Pioli - non sarà facile superarli".

Vincere sarebbe una bella iniezione di fiducia, un nuovo stop potrebbe creare una sorta di deviazione dalla strada maestra non accettabile. Motivo per il quale il Milan vuole trovare subito un immediato riscatto europeo: "Ci saranno dei cambi, spendiamo tanto in tutte le partite. È un momento faticoso". Pioli non si sbilancia su Kessie e Theo Hernandez, finora sempre presenti. Senza Gigio Donnarumma, fuori per coronavirus, sarà ancora Tatarusanu a difendere i pali ("Ha la mia piena fiducia"); mentre pare scontata la conferma, ancora una volta, di Ibrahimovic nell’undici titolare: "Se chiedo a lui, lui mi dice che vuole giocare sempre - l’ammissione di Pioli - l’importante è la disponibilità, soprattutto mentale". Quasi scontata la presenza, stasera, tra i titolari di Dalot, Krunic, Tonali, Castillejo e Brahim Díaz. Intanto ieri la società rossonera ha chiuso il bilancio 2019-20 con una perdita di 195 milioni. La pandemia causata dal coronavirus, col conseguente restringimento degli investimenti e il minor numero di introiti, ha impattato a bilancio quasi per 33 milioni.

Ieri, però, è stata anche la giornata della nomina ufficiale di Franco Baresi a vicepresidente onorario del club.

Probabile formazione

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Castillejo, Dia z, Krunic; Ibrahimovic. All. Pioli.

Sparta Praga (4-2-3-1): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, Hanousek; Pavelka, Travnik; Vindheim, Dockal, Moberg; Kozak. All. Kotal.

Arbitro:Halis Ozkahya (Tur)

Tv: ore 18.55, Sky Sport Uno.

Luca Talotta