Giovedì 18 Aprile 2024

Di Marco che qualità, Bastoni vale doppio, Barella illumina sempre

ONANA 6. Mai impegnato nel corso della contesa. Assiste al comodo successo della squadra.

SKRINIAR 6. La serata è difensivamente tranquilla e lui si toglie lo sfizio di qualche sortita offensiva.

ACERBI 6. Toglie al Viktoria le residue speranze di poter far male ricacciando indietro ogni pallone.

BASTONI 7. Sventa un contropiede dei cechi dopo 1’ di partita. Sul lato opposto serve a Mkhitaryan il pallone del primo gol.

DUMFRIES 6,5. Padrone della fascia destra, anche se arrivato al dunque non riesce a trovare il gol o l’assist per impreziosire la serata. BARELLA 7. L’emblema della sua serata è l’apertura con cui lancia Dimarco in occasione del 2-0.

CALHANOGLU 6,5. Lanci, chiusure, verticalizzazioni. Senza Brozovic l’Inter ha scoperto di avere un regista coi fiocchi.

MKHITARYAN 7. Sbloccare la partita dopo i ripetuti non è un merito da poco. Sfiora la doppietta cogliendo un palo. DIMARCO 7. Ha una qualità nel sinistro che pochi possono sfoggiare. Un assist a Dzeko e tanti altri palloni che vanno a un passo dal procurare un altro gol.

DZEKO 7. La doppietta è il sigillo a una gara in cui fa dispone a piacimento dei difensori avversari. Un computer spalle alla porta. MARTINEZ 6,5. Non è fortunato nelle conclusioni, si "consola" con un assist a Dzeko sul 3-0. Utile anche nella propria area sui calci piazzati.

All. FARRIS 7. Voto da distribuire con i componenti dello staff tecnico, Inzaghi in primis, per la qualificazione centrata in un girone molto difficile.

CORREA 6,5. Un assist a Lukaku e una grande occasione calciata addosso al portiere.

ASLLANI 6,5. Applausi dagli spalti: il talento e la personalità non mancano. GOSENS 6. Qualche buona sortita nei minuti concessi. LUKAKU 6,5. Pochi minuti in campo e trova subito il bersaglio.

GAGLIARDINI sv.

VOTO INTER 7

Mattia Todisco