De Vrij sbanda, qualità Calha. Dimarco c’è

Migration

ONANA 6,5. Restano negli occhi il lancio che mette in porta Dimarco e una parata importante su inzuccata di Palomino.

SKRINIAR 5,5. Non riesce a seguire a dovere Palomino sui piazzati, Onana lo salva solo una volta su due.

DE VRIJ 5. Il fallo che consente all’Atalanta di passare avanti su rigore è parecchio ingenuo. Altri errori sparsi qui e là.

BASTONI 6. Non impeccabile quando deve impostare, sicuramente meglio nel coprire.

DUMFRIES 6,5. Fermato da un infortunio dopo una gara in continua crescita nella quale l’Atalanta fatica a frenarne l’impeto.

BARELLA 6,5. Si vede stranamente poco negli highlights, ma è il giocatore chiave, insieme a Calhanoglu, per il recupero palla.

CALHANOGLU 6,5. Il cross da cui arriva il pareggio interista, quindi il calcio d’angolo che propizia il tris interista. Ancora ad alti livelli.

MKHITARYAN 6. Sbaglia con il contagocce e ha intelligenza da vendere.

DIMARCO 6,5. L’assist da sinistra per il sorpasso degli ospiti e tanti altri palloni messi in area sempre complicati per la Dea.

DZEKO 7. Partita da cannoniere, per due volte si trova a pochi metri dalla porta e fa in modo di buttarla dentro.

MARTINEZ 6,5. Sbaglia più di una giocata, ma entra in due dei tre gol interisti con altrettante sponde.

Bellanova 6. Qualche tentativo offensivo e una buona tenuta in copertura nel finale. Acerbi 6. Mette centimetri e fisico a disposizione nei minuti finali. Brozovic 6. Con la battaglia che infuria fa da schermo davanti alla difesa. Gosens e Correa sv.

All. INZAGHI 6,5. Vince una partita cruciale per tenere accesa una piccola fiammella di speranza nella rincorsa al Napoli, che troverà come prima avversaria nel 2023.

Voto squadra 6,5.

Mattia Todisco