Martedì 16 Aprile 2024

MotoGp, schianto pauroso per De Angelis: fratture a costole e schiena

Caduto a Motegi durante le ultime libere, il sanmarinese è rimasto esamine a terra. Soccorso e trasportato in ospedale in elicottero, gli esami hanno escluso il peggio: contusione ai polmoni e fratture varie, ma nessun problema alla testa

I soccorsi ad Alex De Angelis (Afp)

I soccorsi ad Alex De Angelis (Afp)

Motegi, 10 ottobre 2015 - Una grande paura, ma per fortuna conseguenze non gravi per Alex De Angelis, caduto alla curva nove durante il quarto turno di prove libere a Motegi. Il pilota sammarinese dell'E-Motion Ioda Racing Team aveva fatto temere il peggio: dopo lo schianto è rimasto per qualche minuto esamine a terra per poi riprendere conoscenza dopo l'arrivo dei soccorsi. Immobilizzato in barella, De Angelis è stato poi trasportato in elicottero all'ospedale di Dokkyo per ulteriori accertamenti. 

La Tac a cui è stato sottoposto il pilota ha evidenziato la frattura di cinque vertebre e di tre costole, ma senza apparente coinvolgimento del midollo osseo. Con molta probabilità Alex De Angelis, che non ricorda a causa del trauma cranico la dinamica del suo incidente, sarà trasferito in Italia nel corso della prossima settimana.