Dazn, c’è la denuncia del Codacons

La rabbia degli abbonati, piattaforma accusata di truffa e interruzione di pubblico servizio

Migration

Il Codacons depositerà una denuncia contro Dazn per interruzione di pubblico servizio e truffa. È quanto si legge in una nota dell’associazione, a seguito dei "gravissimi" disservizi registrati nel corso della prima giornata del campionato di Serie A. Il Codacons spiega che "gli utenti potrebbero essere chiamati a un vero e proprio sciopero, sospendendo il pagamento della quota mensile fino alla definitiva risoluzione di questi eterni problemi tecnici". "Ora dalla Lega e da Dazn – conclude la nota – ci aspettiamo risposte e soluzioni certe e non più parole al vento".

Già a Ferragosto, dopo i problemi di visione riscontrati domenica, Dazn si era scusata e aveva assicurato di procedere a "erogare un indennizzo a ciascun cliente interessato secondo modalità rese note nei prossimi giorni". Indennizzi che erano già stati richiesti dall’AgCom, oltre a "chiarimenti urgenti".

Il caso tocca la politica: è stato convocato per venerdì alle 18 il tavolo annunciato dal sottosegretario con delega allo Sport, Valentina Vezzali, con i rappresentanti del Ministero dello Sviluppo economico, dell’AgCom, della Lega di Serie A e di Dazn.