Martedì 23 Aprile 2024

Da Pato a Zaniolo: se il calcio diventa affare di famiglia

Barbara Berlusconi bloccò il "Papero" al Psg: Tevez alla Juve e cambiò la storia. Ora la vicenda del gioiello romanista Nicolò che avrà un figlio dalla sua ex

Migration

di Paolo Franci

L’ultima storia ’scandal’ è quella di Nicolò Zaniolo e pare uscita da un copione della Wermuller. Una cosa delle sue tipo: "Travolti da un insolito destino sul verde campo di Trigoria".

Lui che lascia la fidanzata che però è incinta. Lui che dice "Mi assumo le mie responsabilità di padre". E, ancora lui, che si fidanza e lo urla al mondo (social) con quel pezzo di ragazza di Madalina Ghenea, attrice e modella rumena, già ex di Boateng e, in zona Hollywood, di Michael Fassbender e Gerard Butler. Sulla separazione di Nic e Sara Scaperrotta è entrata in tackle durissimo la zia della ragazza accusando Zaniolo - protetto come sempre dalla mamma-leonessa Francesca Costa - e la sua famiglia di un bel po’ di azioni perlomeno sgarbate. Insomma, quando sul pallone volano gli stracci rosa c’è di che deprimersi. O divertirsi, dipende. Oppure c’è da costruire un impero. Come accaduto a Wanda Nara.

Che sia una mamma invadente come quella di Rabiot, o una fidanzata-padrona come lo è stata – letteralmente: il Milan era suo... – Barbara Berlusconi per il caro vecchio Pato, beh. In quest’ultimo caso si narra – ricorderete –, che fu il cuore di lei ad impedire al babbo di vendere il Papero al Psg per fare posto a quel diavolo di Tevez. Risultato: l’Apache sbarca a Torino e Pato evapora sia nel Milan che nel cuore di BB. Da noi, poi, di triangoli con lei piantata in asso – va quasi sempre così, o almeno è così che ce la raccontano i gossippari – ne abbiamo ceste piene. Da Alena Seredova mollata da Gigi Buffon per Ilaria D’Amico; ai chiacchieratissimi addii di Del Piero & Pirlo alle legittime consorti. Nuotando contromano nel passato, come non ricordare l’amore e le scintille di Bettarini e Simona Ventura, o la rottura con strascichi fiammeggianti tra Dzemaili e la prorompente regina delle galleries sui quotidiani on line, Erjona Sulejamani? Tra l’altro la bellissima Erjona raccontò un piccantissimo episodio che fece impermalosire più di un collega dell’ex marito, svelando come i calciatori preferissero il ’fai da te’ prima delle partite...

Da noi però, robetta, rispetto agli inglesi. Loro sì che quando fanno rotolare cuore e pallone ne combinano di tremende. Prendete John Terry. ex monumento del Chelsea. Beh, perse la fascia da capitano della Nazionale per aver avuto una relazione con Vanessa Perroncel, moglie dei compagno di squadra Wayne Bridge. Ancora Chelsea, ancora un ex, il tedesco Ballack accusato dal collega dell’Herta Berlino di aver avuto una relazione con la sua fidanzata, fino ad affermare: "Ballack entra nella vita degli altri e la rovina senza riflettere". All’epoca anche Michel Platini fu ’Le Roi’, del gossip però, quando circolò la voce che sua moglie aveva una relazione con il compagno Jean Francois Larios. Quest’ultimo non perse la testa come il giovine Orlando, ma la Nazionale, ahilui, sì.