Giorgio Chiellini, 36 anni
Giorgio Chiellini, 36 anni
"Le prime notizie non sono poi così male per Eden Hazard e Kevin Van de Bruyne. Non c’è nessun grosso problema. Lavoreranno con noi questa settimana e vedremo se potranno essere pronti per venerdì". La ’brutta’ notizia per i tifosi azzurri la dà Roberto Martinez, ct del Belgio che il 2 luglio affronterà...

"Le prime notizie non sono poi così male per Eden Hazard e Kevin Van de Bruyne. Non c’è nessun grosso problema. Lavoreranno con noi questa settimana e vedremo se potranno essere pronti per venerdì". La ’brutta’ notizia per i tifosi azzurri la dà Roberto Martinez, ct del Belgio che il 2 luglio affronterà l’Italia nei quarti di finale degli Europei 2020. "Per Kevin si tratta di una distorsione alla caviglia a seguito dell’intervento da dietro di Palhinha – ha spiegato il commissario tecnico portoghese –. I legamenti hanno sofferto un pò ma non ha lesioni gravi. Per Eden Hazard è stata una fitta all’ischio ma abbiamo visto che non ci sono lesioni. La partita di venerdì prossimo potrebbe essere troppo ravvicinata per loro. Direi che hanno 50 possibilità su 100 di giocare".

Una partita nella partita: perché Italia-Belgio si giocherà anche in infermeria, da cui Mancini spera di ritrovare il suo capitano. Tra gli obiettivi del ct c’è, infatti, quello di recuperare completamente Giorgio Chiellini che già qualche giorno prima della trasferta inglese era tornato a lavorare in gruppo. La dimostrazione di una buona ripresa atletica, con l’infortunio ai flessori rimediato all’esordio con la Svizzera, definitivamente alle spalle. Chiellini ha voglia di riprendersi il posto da titolare accanto a Bonucci e dare il suo contributo per i quarti di finale. Il nodo da sciogliere rimane Florenzi: il terzino romanista ancora non è tornato ad allenarsi i compagni dopo il problema al polpaccio accusato nel corso dei gironi. Recupero quasi impossibile.