Giovedì 18 Aprile 2024

Da Bucci e Gaudiano alla Martinengo Marquet Ecco gli azzurri a Verona

di Paolo Manili

EQUITAZIONE

La tappa italiana della Fei Jum World Cup di Verona come occasione di riscatto dopo le magre performances degli azzurri alle Olimpiadi, agli Europei e alla finale di Nations Cup a Barcellona. Questa in sintesi la valenza che il ct azzurro Bartalucci attribuisce all’evento scaligero (5-7 novembre) nel comunicato Fise che annuncia anche i nomi dei cavalieri convocati. Al GP della Coppa, che attribuisce i punteggi per la classifica generale del circuito, sono iscritti Brotto, Bucci - recente vincitore su Cochello del GP di Vilamoura -, De Luca, Gaudiano, la Martinengo Marquet e Pisani. Con accesso tramite qualifica: Marziani, la Ciriesi e Turturiello. Senza accesso al GP: Bologni, la Minoli, Leonardi e Lupino. Small Tour: Correddu, Previtali e Spinelli. Davvero formidabili gli avversari: l’oro olimpico e n.1 della computer list, lo svedese Fredricson, il tedesco Deusser (n. 2), lo svizzero Fuchs (n. 3), il brasiliano Zanotelli (n. 5) e l’altro asso rossocrociato Guerdat (n. 6). E ancora: il tedesco Ahlmann, il mostro sacro britannico John Whitaker l’autriaco Kuhner, la statunitense Springsteen, l’elvetico Schwizer e lo svedese Bengtsson, nonché molte altre "star" del firmamento internazionale.

Intanto da ieri è attivo il servizio di biglietteria online sia per Jumping Verona sia per Fieracavalli (sul portale www.fieracavalli.it) per il week-end 47 novembre e per il successivo 1214 novembre (previste 35mila persone al giorno).

Intanto questo fine settimana il nostro salto ostacoli vede in trasferta al Global Champions Tour di Samorin, Slovacchia, Bologni e De Luca.

A Vilamoura, Portogallo, ancora Bucci, Turchetto, Camilli e la Bottanelli. A Vejer, in Spagna: Garofalo, Moneta, Lupis la Manzetti e altri.