Giovedì 18 Aprile 2024

Curtoni cerca la coppa

Ultima gara di Superg in Andorra, Brignone in corsa

Mentre Sofia Goggia festeggia la coppa del mondo di discesa già vinta salendo per l’ennesima volta sul podio anche sulle nevi di Soldeu, in Andorra, oggi tocca a Bassino e Brignone dare l’assalto alla coppa di SuperG.

La Goggia ieri ha centrato il suo podio numero 48 in carriera chiudendo a mezzo secondo dalla vincitrice, la slovena Ilka Stuhec, terza la svizzera Lara Gut-Behrami, quarta Federica Brignone al miglior risultato stagionale in discesa. È caduta dopo un salto, per fortuna senza apparenti danni, Elena Curtoni che oggi si giocherà con la Brignone la coppa del mondo di Superg stamattina alle 10 del mattino. "Ci tenevo molto, ma l’importante è che, nonostante la caduta, non sia successo nulla di grave. Ho un grande obiettivo e ci tengo a far bene", ha detto la Curtoni ieri dopo la gara. Nell’arco di poche decine di punti sono racchiuse le cinque sciatrici che possono puntare al trofeo.

Elena Curtoni è in testa alla classifica con 332 punti, contro i 313 di Lara Gut-Behrami, i 307 di Cornelia Huetter, i 306 di Ragnhild Mowinckel e i 288 di Federica Brignone. Per l’Italia sarà in gara anche Sofia Goggia. Diretta su Rai Due ed Eurosport.