Martedì 23 Aprile 2024

CR7-gol non basta, Lukaku show

Ronaldo segna l’1-0 ma lo United va ko con lo Young Boys. Romelu decide la partita del Chelsea con lo Zenit

BERNA (Svizzera)

A Berna avviene quanto di più clamoroso si possa immaginare nel calcio, non tanto per la sconfitta subita dalla corazzata Manchester United (2-1), quanto per le modalità. Cristiano Ronaldo aveva portato in vantaggio i ‘Red devils‘ dopo soli 13‘, con un gol di esperienza ma anche con la collaborazione del portiere avversario, ma nella ripresa gli svizzeri dello Young Boys hanno ribaltato la situazione: prima con l‘attaccante camerunese Moumi Ngamaleu, quindi con lo statunitense Theoson-Jordan Siebatcheu che, addirittura al 96‘, ha regalato una miracolosa vittoria ai suoi. Una vera beffa per CR7 e per la squadra di Ole Gunnar Solskjaer nella partita d‘esordio del Girone F della Champions League, che poi è lo stesso dell‘Atalanta (e del Villarreal). Ronaldo, a differenza di quanto è accaduto nell‘ultimo turno di Premier contro il Newcastle, questa volta è rimasto in campo per 72‘, poi ha fatto spazio a Lingard. Un brutto esordio per lui che aveva chiuso l‘ultima esperienza in Champions con l‘eliminazione per mano dei connazionali del Porto quando ancora indossava la maglia della Juventus. La nuova avventura nel massimo torneo europeo si apre, quindi, con un tracollo sul campo di quella che è considerata la Cenerentola del girone, ovvero lo Young Boys che, però, aveva battuto anche la Juventus recentemente in Champions ed oggi è comunque in vetta al girone con 3 punti.

Il big match della giornata di ieri è stato tra Barcellona e Bayern: i bavaresi passano in vantaggio contro gli ex compagni di Messi, grazie a Thomas Muller al 34’. Nella ripresa poi al 56’ e all’85’ Lewandowski chiude la partita: da notare che il Bayern ha anche colpito un palo con Musiala. Per i catalani si prospetta una stagione non facilissima dopo l’addio della Pulce. Fatica il Chelsea, avversario della Juventus tra due settimane allo Stadium, ad avere ragione dello Zenit: decide Lukaku, in gol al 69’.

E oggi il Psg debutta a Bruges (ore 21, Skysport 254) con Donnarumma in porta ed il terzetto delle meraviglie Mbappè-Messi-Neymar in attacco. Grane partita anche a Manchester, con il City che riceve alle 21 (Skysport 255) il Lipsia. Da tenere d’occhio anche Atletico Madrid-Porto nel girone del Milan.