Giovedì 18 Aprile 2024

Coppa del Mondo Sci: rinviato il super g donne di Garmish

La gara del circuito femminile si recupererà domani: sarà l'ultima prima dei Mondiali di Cortina

Rinviato a domani il SuperG di Garmish

Rinviato a domani il SuperG di Garmish

Garmisch (Germania), 31 gennaio 2021 - Il weekend di Garmisch subisce un'altra modifica: dopo il cambio di programma che ha modificato le gare da una discesa e un SuperG a due SuperG, la seconda gara prevista per questa mattina è stata posticipata alla giornata di lunedì a causa del maltempo.

Sofia Goggia: caduta a Garmisch. Infortunio al ginocchio destro

Il rinvio

Il problema meteorologico è stato dettato dalla grande nebbia mista a pioggia che ha coperto la località tedesca. la gara era prevista per le 11.30 ed è stata inizialmente rinviata di due ore con partenza alle 13.30. Ma dopo un ultimo sopralluogo si è deciso che le condizioni di scarsa visibilità non garantivano il corretto svolgimento della gara e per questo si è scelto di posticipare di un giorno a un orario ancora da stabilire ma che presumibilmente sarà uguale a quello originario della gara odierna.

L'ultima gara prima di Cortina

Il SuperG di Garmisch ha una valenza importantissima perché è l'ultima gara prima dei Mondiali di Cortina. Il circuito di Coppa del Mondo infatti si fermerà qui in attesa di ripartire dopo la rassegna iridata: l'ultima gara del programma è proprio questa di velocità in programma in Germania, fondamentale per trovare anche le giuste sensazioni in ottica medaglie. In tal senso l'Italia avrà un quartetto con grandi ambizioni tra Bassino, Goggia (ieri vicinissima al podio) e Brignone, più la quarta che sarà una tra Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni, che probabilmente si giocheranno il posto nella gara di domani.

Leggi anche - Due italiani in top ten nello slalom di Chamonix