Mercoledì 24 Aprile 2024

Che Sinner a Indian Wells: obiettivo Finals

Migration

Sotto il sole della California splende Jannik Sinner, sempre più lanciato per cercare di agguantare un incredibile posto nelle Finals di metà novembre a Torino. Nel torneo Masters 1000 di Indian Wells, l’altoatesino 20enne, numero 14 al mondo, all’esordio direttamente al secondo turno non dà scampo all’australiano John Millman, numero 58: finisce 6-2 6-2 e l’azzurro non concede nemmeno una palla break a riprova di una grande solidità tecnica e mentale. Ora Jannik è al nono posto nella “race“ del 2021, visto che Nadal ha già dato forfait, e serve scalare una sola posizione per realizzare il sogno dell’accesso al torneo esclusivo dei “maestri dei maestri“. Al terzo turno, Jannik incontrerà il vincente di Isner-Nishioka.

Più complicata la vittoria al debutto di Matteo Berrettini, numero 7 Atp, contro il cileno Alejandro Tabilo, numero 184 del ranking. Il romano prevale col punteggio di 6-4 7-5 concedendosi qualche pausa ma anche guadagnandosi un certo sollievo dopo aver saltato il torneo di doppio – proprio in coppia con Jannik – per dolori al collo. Matteo aspetta ora il vincente di Nakashima-Fritz. Nella tarda serata italiana di ieri si è giocato il match di Fabio Fognini contro il tedesco Jan-Lennard Struff.

Nel pomeriggio, Salvatore Caruso, n.135 della classifica Atp, era stato travolto 6-0, 6-2 dal russo Aslan Karatsev. Eliminato anche Gianluca Mager. Il ligure, numero 73 Atp, si è arreso di fronte al francese Gael Monfils, numero 18 del mondo, col punteggio di 6-4 6-2. Out pure Lorenzo Sonego, numero 21 al mondo, battuto 7-6 7-6 dal gigante sudafricano Kevin Anderson, numero 69 Atp.

Tra le donne fuori poi le azzurre Martina Trevisan (6-3-5-2 e ritiro contro l’estone Anett Kontaveit) e Camila Giorgi (6-4, 6-1 a opera di Amanda Anisimova).