Giovedì 25 Aprile 2024

Cassano si ritira. "Stavolta è finita per davvero"

Lettera su Twitter: "Ho capito che non ho più la testa per allenarmi con continuità"

Antonio Cassano in un allenamento con la Virtus Entella (Ansa)

Antonio Cassano in un allenamento con la Virtus Entella (Ansa)

Roma, 13 ottobre 2018 -  Stavolta è per sempre. Antonio Cassano si ritira, una volta per tutte. "Stavolta è finita per davvero", scrive lo stesso Fantantonio in una lettera aperta diffusa via Twitter dal giornalista suo amico Pierluigi Pardo.

Cassano era tornato in campo a 36 anni ricominciando ad allenarsi con la Virtus Entella. "Una scommessa fatta per i miei figli e per mia moglie", aveva detto il giocatore. Ma non era tesserato ufficialmente e quando ha deciso di tornare ad allenarsi non sapeva ancora se sarebbe tornato a giocare ed eventualmente in che campionato (la società ligure ancora non sa se sarà impegnata in serie B o C in questa stagione).

Ora la decisione definitiva. "Grazie" al presidente dell'Entella Gozzi e i ragazzi "per l'occasione che mi hanno concesso. Adesso comincia il secondo tempo della mia vita, sono curioso e carico di dimostrare prima di tutto a me stesso che posso fare cose belle anche senza l'aiuto dei piedi", ha scritto. "In questi giorni di allenamento - ha spiegato Cassano nella lettera - ho capito che non ho più la testa per allenarmi con continuità. Per giocare a pallone servono passione e talento ma soprattutto ci vuole determinazione e io in questo momento ho altre priorità".