Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 mar 2022

Casadei stravince nel Gp ’cinque stelle’ di Cervia, pensando ai tricolori

7 mar 2022
di paolo manili
Sport

di Paolo Manili

Era nell’aria la vittoria di Giacomo Casadei nel GP del "cinque stelle" nazionale a Le Siepi di Cervia. Ma un dominio debordante non era affatto scontato.

E invece il giovane fuoriclasse bolognese è andato ben oltre il mero successo: 1° in sella a Chagracon PS, 2° con Ballantine di Villagana e, se non fosse per il 3° posto dell’altro asso Davide Kinich su Ciganicka, avrebbe occupato il podio intero.

E infatti con Chalie ha rasentato l’en-plein "accontentandosi" poi del 4° posto. In sintesi Casadei ha realizzato ben 6 percorsi senza toccar barriera: semplicemente strepitoso.

L’altro doppio zero della prova, Campagnaro su Owen vd Blauwaert, ha chiuso in 5° piazza. Se questo evento per Le Siepi era un test tecnico-organizzativo per i campionati italiani (28 aprile-1° maggio) c’è da aspettarsi un tricolore davvero smagliante.

Ma già l’equitazione nazionale guarda a questa sera, quando al Teatro Centrale di Roma si svolgerà il Fise Awards, che premierà i migliori azzurri del 2021 e, in collaborazione con il Wwf contribuirà a salvaguardare le bellezze naturali del nostro Paese.

Nell’occasione non mancherà un ricordo del dottor Sandro Centinaio, veterinario di fama mondiale scomparso sabato a soli 66 anni, le esequie sono oggi pomeriggio alle 16 nella Basilica di Gallarate.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?