Londra, 6 giugno 2014 - Dopo Balotelli anche Lorenzo Insigne è nel mirino dell’Arsenal: Arsene Wenger è rimasto stregato dal 23enne dopo il doppio incrocio tra Arsenal e Napoli nella fase a gironi della ultima Champions League. La disciplina tattica, la capacità di aggredire gli spazi e la tecnica di tiro dell’ex allievo di Zdenek Zeman al Pescara hanno convinto il tecnico dei Gunners a puntare su di lui. Il club londinese, secondo quanto riportato i tabloid inglesi, è pronto a mettere sul piatto 20 milioni di euro se al Mondiale brasiliano il fantasista del Napoli confermerà quanto di buono espresso in coppa e nel finale di stagione.

Nel frattempo prosegue in parallelo la trattativa per arrivare al centravanti del Real Madrid Alvaro Marota, valutato 30 milioni di euro. Resta da superare la concorrenza della Juventus e convincere Florentino Perez: secondo il Mirror i dirigenti inglesi si sono già incontrati con Zinedine Zidane per accelerare i tempi.

MOU: VOGLIO FABREGAS - “Cesc Fabregas vuole lasciare il Barcellona per tornare in Premier League”. José Mourinho si sbilancia sul centrocampista spagnolo a un evento Yahoo in Belgio: “Stiamo seguendo con interesse l’evolversi della situazione - ha aggiunto il tecnico del Chelsea - ma il giocatore non si muoverà dalla Spagna prima del Mondiale”. Su Fabregas si stanno muovendo molti top club inglesi, su tutti il Manchester City che ha già offerto ai blaugrana 30 milioni di sterline. Dopo aver salutato Frank Lampard (chiuderà la carriera negli States), l’allenatore portoghese ha puntato il mirino sull’ex Arsenal per affidargli le chiavi del centrocampo. A spingere Fabregas verso Londra sponda Blues Fernando Torres, compagno di nazionale già da tre stagioni in maglia Chelsea. Il Barcellona ha fissato il prezzo: con 36 milioni di euro Fabregas può partire.

Oltre all’attaccante Diego Costa e al terzino sinistro Filipe Luis, tornerà a Stamford Bridge anche il portoghese Tiago, in scadenza di contratto (Daily Mirror). Ma a Mourinho piace anche l’ala messicana Jurgen Damm, come rivelato dal club del giocatore, il Pachuca (Daily Star).

MANCHESTER, ASTA TRA UNITED E CITY PER MANGALA - Al centro di un’asta tra le due squadre di Manchester, il difensore del Porto Eliaquim Mangala, 23 anni, avrebbe scelto lo United (Guardian), così il City ha ripiegato sull’ex Roma Marquinho, non più incedibile per il Paris Saint Germain.

LIVERPOLL SU MORENO - Il Liverpool ha raggiunto un accordo con Alberto Moreno, 21 anni, dopo averlo pagato più di 20 milioni di euro: secondo il Daily Mirror il difensore spagnolo ha firmato un contratto di cinque anni.

INTER - Trattativa ben avviata, infine, tra Inter e Manchester United per Javier Hernandez, 26 anni: sulla base di 13 milioni di euro - scrive il Daily Express - l’affare dovrebbe andare in porto.