Calciomercato: Sportiello alla Fiorentina, Ranocchia piace al Bologna

Le tratattive del pomeriggio: Sportiello tra domani e venerdì fa le visite con la Fiorentina; Ranocchia o Caceres per la difesa del Bologna

Sportiello entro due giorni farà le visite con la Fiorentina

Sportiello entro due giorni farà le visite con la Fiorentina

Roma, 11 gennaio 2017 - La notizia più importante del pomeriggio riguarda Marco Sportiello: il portiere cercato a lungo da Napoli, Lazio e Genoa (dopo l'infortunio di Perin) andrà a giocare alla Fiorentina. Dopo l'accordo sfumato nell'ultimo giorno del mercato estivo il portiere di Desio vestirà i colori viola grazie all'accordo trovato oggi nonostante la Fiorentina fosse impegnata nel turno di Coppa Italia. Sportiello tra domani e venerdì farà le visite mediche e dalla partita di campionato contro il Chievo, ossia quella immediatamente successiva all'imminente gara contro la Juventus) potrà difendere i pali gigliati.

Il Genoa è costretto ad una trattativa di ripiego e bussa alla porta della Juventus per Neto oltre che a quella del Torino per Padelli, soluzione al momento più probabile. 

Novità importanti anche per la difesa del Bologna: Oikonomou ha deluso e partirà, su di lui c'è la Sampdoria ma anche diverse piste estere. L'agente non smentisce le trattative di cessione del club emiliano che sta cercando un rimpiazzo di livello superiore a quello del greco, decisamente il peggiore dell'ultimo mese del Bologna. Ranocchia dell'Inter e Caceres i nomi più graditi: il centrale nerazzurro potrebbe essere un acquisto importante ma la trattativa viaggia su cifre consistenti mentre per il nazionale uruguayano c'è il problema della tenuta fisica che resta un forte dubbio dopo il grave infortunio; il costo sarebbe comunque zero. C'è da dire che il Bologna già potrebbe correre il rischio di comprare un giocatore dalle dubbie condizioni fisiche come Cerci (l'alternativa è Biabiany) e comprare due incognite così forti probabilmente non è la soluzione migliore.

L'Udinese ha chiuso la trattativa per Lasagna: visite mediche per l'ormai ex Carpi che andrà i Friuli. La Roma ha un accordo verbale con Busonda che però non ha ancora il via libera del Chelsea (al momento è in prestito al Betis); rimane sempre Feghouli la prima scelta per gli esterni.

La Juventus chiede informazioni all'Atalanta per Petagna ma i bergamaschi sparano alto a 30 milioni; per la Lazio sempre viva l'ipotesi scambio Depay-Keita, soluzione che convince di più rispetto a quella El Ghazi. In chiusura Budimir sembra lontano dal Crotone: l'attaccante non è una priorità nelle cessioni della Samp.