Dino Zoff (Ansa)
Dino Zoff (Ansa)

Bologna, 26 maggio 2020 - Questa stagione rimarrà nella storia del calcio ma non solo. La pensa così Dino Zoff, ex portiere e allenatore, che ha rilasciato alcune dichiarazioni a Rete 8 Sport.

I fari sono puntati ovviamente sulla ripresa della Serie A, che ormai pare prossima: "Questa sosta è un qualcosa che mai si è visto prima", afferma l'ex portiere azzurro. "Sarà curioso vedere in che modo le squadre scenderanno in campo dopo questo lungo stop, sia dal punto di vista fisico che da quello mentale". La lotta per lo scudetto è accesa e la novità delle cinque sostituzioni a partita spinge Zoff ad un pronostico su chi potrebbe assicurarsi il titolo di Campione d'Italia: "La Juventus avrà un'arma in più con la rosa a disposizione. Credo che anche grazie a ciò i bianconeri punteranno a vincere il titolo".

Una cosa è certa per lo storico estremo difensore italiano: "La vittoria di questo scudetto è destinata a rimanere nella storia. La battaglia è stata serrata dall'inizio e lo sarà fino alla fine".