Inter, Zhang ribadisce: “Club non in vendita. Skriniar? Ci tengo”

Il presidente dell’Inter soddisfatto per il passaggio del turno (merito di allenatore e squadra) e blinda la proprietà: non vendiamo

Steven Zhang

Steven Zhang

Milano, 27 ottobre 2022 - Steven Zhang si gode la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e scaccia le nubi attorno alla proprietà Suning dell’Inter. Il presidente nerazzurro, che dovrebbe riconosce un premio alla squadra per il passaggio del turno, chiude all’ipotesi di vendita del club e cerca di avvicinare il più possibile il rinnovo di Milan Skriniar. Per il numero uno, prosegue il percorso di crescita dell’Inter.

Zhang: “Vittoria di tutti”

Partita facile, quella di ieri contro il Plzen, un quattro a zero senza patemi, che ha sancito il passaggio agli ottavi, ma ovviamente lo snodo decisivo sono stati i quattro punti contro il Barcellona. La soddisfazione di Zhang: “La vittoria è frutto del lavoro di allenatore, squadra e società - le parole del presidente - Tutti lavorano per il bene del club, per migliorarlo e farlo crescere. L’allenatore è resiliente ed è al top in Europa, sa superare le difficoltà e nonostante un girone difficile tutti hanno dimostrato la loro qualità”. Zhang si toglie poi qualche sassolino dalle scarpe snocciolando la bacheca di questi anni: “Siamo di nuovo agli ottavi di Champions e in bacheca abbiamo tre trofei conquistati nelle ultime due stagioni. Sei anni fa nessuno poteva immaginare tutto questo”.

Skriniar e il rinnovo

Altri due temi sono stati affrontati da Zhang, tornato a parlare dopo il passaggio del turno. Da un lato ci sono i continui rumors finanziari sulla possibile vendita dell’Inter, dall’altro il delicato rinnovo di Skriniar per non perderlo sanguinosamente a parametro zero. Zhang prova a tenere la barra dritta: “Milan lo conosciamo tutti, è un giocatore incredibile - la stima del presidente - Sa quanto io ci tenga al fatto che rimanga con noi e sono molto fiducioso”. Se ne parlerà in queste settimane, sperando in un accordo attorno ai 6 milioni annui. Poi la possibile vendita dell’Inter, ancora smentita da Zhang: "Il nostro club è spesso al centro di speculazioni, ma pensiamo solo a noi stessi. Non sto parlando con possibili investitori e il club non è in vendita. Siamo concentrati e lavoriamo per vincere, tutti insieme”. Il prossimo impegno è sabato e sa di amarcord, infatti arriva a San Siro la Sampdoria di Stankovic, uno dei protagonisti del Triplete.

Leggi anche - Europa League, dove vedere Helsinki-Roma