Martedì 16 Aprile 2024

Calciomercato Roma, su Zaniolo c'è il Tottenham

Già primi contatti, dopo la Champions potrebbero esserci aggiornamenti

Roma, Zaniolo (foto Lapresse)

Roma, Zaniolo (foto Lapresse)

Roma, 14 maggio 2019 - Ancora tanta strada da fare eppure il calciomercato entra nel vivo: Nicolò Zaniolo si prepara a vivere la sua prima estate da gioiello di mercato. Tante pretendenti per il suo cartellino, tante voci che si accavallano e cominciano ad arrivare già in piena primavera. A prenotare per primo è il Tottenham, che tra meno di un mese potrebbe persino presentarsi al tavolino delle trattative come club Campione d'Europa, quasi un'utopia solo poche settimane fa.

Zaniolo piace al club di Premier finalista di Champions, e potrebbe essere il primo acquisto degli Surs dopo due sessioni intere senza acquisti né cessioni, pur non avendo alcuna sanzione Uefa che impedisse loro di fare mercato. Scelte societarie, una squadra consolidata con un gruppo che dopo un processo di crescita ha trovato la sua consacrazione. Difficile fare meglio di quest'anno, con una qualificazione alla finale di Champions che impone l'inizio di un nuovo ciclo.

Sguardo dunque ai giovani, simbolo di una politica che ha portato il Tottenham a essere il club di adesso: calciatori di grandi speranze valorizzati e trattenuti il più possibile per formare un grande gruppo capace addirittura di andare a battagliare per il trono d'Europa. Zaniolo rappresenta a pieno l'identikit del calciatore che fa al caso della squadra allenata da Pochettino, che avrebbe già dato il via libera per la trattativa, pur essendo tutt'altro che sicuro di restare a Londra anche l'anno prossimo.

Sembra che l'entourage del calciatore abbia già avuto dei contatti con la dirigenza del Tottenham per sondare il terreno e che ci sia seriamente l'intenzione del club di provare a comprare un giovane così promettente, che inizia a vivere la sua prima calda estate già a metà maggio.

Serie A, la classifica

Tutti i risultati di sport