Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mourinho: "Zaniolo ha grande maturità. L'attacco? Non sono preoccupato"

L'allenatore giallorosso ha parlato alla vigilia della sfida contro il Napoli

Mourinho carica la squadra

Mourinho carica la squadra

Roma, 22 ottobre 2022- La Roma si prepara al big match contro il Napoli: sarà un test importante per tutta la squadra, segnata da diversi infortuni ma decisa a far bene per continuare la sua marcia in campionato. Alla vigilia dell'incontro Jose Mourinho in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti, facendo anche un punto sui giocatori rimasti ai box.

Notizie dall'infermeria

Nessun recupero importante per la partita contro il Napoli. La Roma ha fuori ancora diversi protagonisti e Mourinho ha confermato che nessuno si rimetterà in sesto per domani: "Dybala, Wijnaldum, Darboe e Celik non saranno con noi. Celik potrebbe rientrare nella prossima giornata di campionato. La condizione degli altri è buona, dopo tante gare di fila abbiamo avuto una settimana di lavoro, abbiamo recuperato e allenato. Non c'è molto altro da dire". Nonostante tutto questo non rappresenterà una scusante per l'allenatore: "Abbiamo il diritto di giocare, il diritto di pensare che vogliamo tanto giocare e dopo penso che l'opinione generale sia a favore del Napoli. Però qualche volta il favorito perde".

L'incoraggiamento a Zaniolo

Nell'occhio del ciclone è finito anche Zaniolo, reduce da una stangata in Europa dove sono arrivate tre giornate di squalifica per un rosso. Ma Mourinho difende il suo gioiello: "Penso che sia in un momento della sua carriera dove deve pensare a crescere e migliorare. Quello che veramente mi piace tanto di Nicolò è che mi dimostra una crescita da un punto di vista emozionale che di solito un Zaniolo che non inizia la partita è triste, più individualista. Contro la Sampdoria invece comincia dalla panchina con una sola cosa in testa: pensando alla squadra e come aiutarla a vincere. Ho visto uno Zaniolo con grande maturità. Tre partite di squalifica in Europa poi, mi sembrano allucinanti. Anche il rosso preso poteva essere un giallo". E poi sull'attacco che fatica a segnare: "Non è un discorso mentale o tattico. Abbiamo giocatori che segnano come Tammy, Belotti e Pellegrini e altri no. Siamo tranquilli e i gol arriveranno".

Leggi anche - Roma-Napoli, le probabili formazioni