Martedì 23 Aprile 2024

Roma, pronto il rinnovo di Zaniolo. Ci sarà una clausola rescissoria

Ingaggio da top player: manca poco per il prolungamento del trequartista

Nicolò Zaniolo contro Nicolò Barella (Alive)

Nicolò Zaniolo contro Nicolò Barella (Alive)

Roma, 4 ottobre 2022 - L'argomento più caldo di cui si discute a Trigoria è sicuramente il rinnovo di Nicolò Zaniolo. Le trattative per il prolungamento di contratto del giovane giallorosso si erano bloccate la scorsa estate, durante il calciomercato, ma adesso la Roma è pronta ad accelerare per mettere la parola fine a tutti i discorsi nati attorno al giocatore, pronto a restare in giallorosso ancora a lungo.

Cifre da top player

Il nuovo contratto prevede la permanenza di Zaniolo alla Roma fino al 2027, un passo importante per il giocatore che si prepara a essere uno dei grandi simboli di questa squadra. Jose Mourinho lo ha messo al centro del suo progetto e a certificare la sua importanza sono anche le cifre del nuovo accordo, con uno stipendio adatto a un top player: nell'accordo infatti è previsto un aumento dell'ingaggio fino a 4 milioni di euro più bonus. Tutte le voci di mercato quindi si spegneranno al momento della firma che potrebbe arrivare entro la fine di questo mese, anche se le tempistiche non sono ancora state stabilite.

Possibile clausola

Con il passare dei giorni poi emergono nuovi dettagli sull'accordo tra la Roma e Zaniolo che potrebbe prevedere anche una clausola rescissoria. Al momento la cifra si aggirerebbe attorno al 50/60 milioni di euro, anche se la decisione definitiva verrà presa nel corso della settimana. Domani è previsto un nuovo incontro fra l'agente Vigorelli e i Friedkin che dovranno pronunciare la sentenza definitiva per chiudere questa trattativa che va avanti ormai da diverso tempo.

Leggi anche - Champions League, orari tv e dove vedere le gare