Roma, il punto sugli infortunati: Zaniolo verso il rientro in gruppo

Fonseca punta a recuperare i suoi indisponibili: l'azzurro sarà l'ultimo a rientrare tra i big

Zaniolo sta per tornare in gruppo

Zaniolo sta per tornare in gruppo

Roma, 1 giugno 2020 - Dal giorno della ripresa degli allenamenti la Roma è stata la squadra ad aver fatto registrare il numero più alto di infortuni, ma l'allarme sembra gradualmente rientrare. Sono di fatto tre gli indisponibili al momento, ma tutti riusciranno a essere protagonisti in questo finale di campionato.

ZANIOLO - Il giocatore più indietro è ovviamente il classe 1999, che però è quello che ha beneficiato maggiormente della sosta per poter avere ancora un ruolo in questa stagione. l'infortunio al crociato dello scorso 12 gennaio l'aveva messo di fatto KO per la parte conclusiva dell'anno calcistico ma la prolungata pausa gli ha dato una nuova chance. Chiaro che dovrà essere graduale il suo rientro ma il suo recupero procede spedito tanto che potrebbe aggregarsi al gruppo nei prossimi giorni. 

PEROTTI - I problemi dell'argentino sono sempre di natura muscolare, una vera sciagura in queste ultime stagioni. L'ex Genoa però è pronto a rimettersi in gioco e da qui al 24 giugno, data per cui è stato ufficializzato il rientro della Roma, dovrebbe essere a completa disposizione. Importante per Fonseca recuperare il calciatore con le maggiori abilità nell'uno contro uno di tutto il lotto degli esterni.

PAU LOPEZ - Durante le prime sessioni di allenamento si era infortunato anche Pau Lopez, peraltro al polso, cosa da non sottovalutare per un portiere. Lo spagnolo ex Betis però sembra aver già smaltito l'infortunio e anche lui mette nel mirino la partita contro la Sampdoria per tornare subito protagonista in questo suo primo anno di Serie A. Eventualmente ci sarà Mirante, uno degli ex della partita contro i blucerchiati.