Roma, Zaniolo non convocato per Napoli. Mourinho: "Purtroppo rimarrà con noi"

L'allenatore ha parlato del mancato trasferimento del giocatore e anche del futuro di Smalling

Josè Mourinho (Ansa)

Josè Mourinho (Ansa)

Roma, 28 gennaio 2023 - Alla vigilia della partita contro il Napoli Josè Mourinho ha fatto il punto della situazione in conferenza stampa. In casa Roma sono giorni di grandi movimenti di mercato, con il caso Zaniolo che ha monopolizzato l'attenzione: il giocatore ha rifiutato l'offerta del Bouremouth per un trasferimento in Premier League, nonostante abbia chiesto la cessione alla società. L'allenatore ha deciso di non convocarlo neanche per la trasferta al Maradona, mettendolo di fatto fuori squadra.

Mourinho su Zaniolo

Poche dichiarazioni ma molto chiare su Zaniolo. Mourinho ha spiegato il perché della sua esclusione dalla lista dei convocati: "Purtroppo sembra che ho ragione io, cioè che Zaniolo resterà alla Roma. Perché purtroppo? Perché da un mese il giocatore ogni giorno dice di voler andare via. Dopo lo Spezia io ho dato lunedì libero a tutti. Martedì ho detto allenamento opzionale: tutti i giocatori che erano in panchina a La Spezia, tanti giocatori che hanno giocato sono venuti per allenarsi. Questo è il profilo di giocatore che voglio: con giocatori che voglio essere una squadra. Quando un giocatore dice a tecnico, società e compagni: non voglio giocare nella Roma, non voglio vestire la maglia della Roma, non voglio giocare e allenarmi col gruppo... Io voglio giocatori felici e che lascino felici gli altri giocatori. Purtroppo sembra che Zaniolo resterà alla Roma, e Nicolò non fa parte del progetto Napoli. Non voglio più parlare di Zaniolo".

Il futuro di Smalling

L'allenatore inoltre ha parlato anche di mercato, citando Smalling su tutti. Il difensore si livererà a parametro zero alla fine della stagione e non ha ancora trovato un nuovo accordo con la Roma: "Sta giocando molto bene e sta dimostrando un grande focus sulla Roma. E' una situazione aperta, non ho mai parlato con lui del rinnovo, perché è una situazione personale. Ma io sono convinto che lui voglia rimanere alla Roma. La società capisce la sua importanza e professionalità e il suo rendimento nelle ultime stagioni. La mia convinzione è che si può trovare un accordo. Tutti e due devono trovare un accordo: la Roma ha bisogno di Chris e lui non lo vedo in un posto dove può essere più felice".

Leggi anche - Juventus-Monza, Allegri: "Vlahovic e Pogba a disposizione, Chiesa no". McKennie ai saluti