Roma, per Zaniolo è corsa a due: in pole Juve e Tottenham

Il 22 giallorosso è ancora al centro del mercato, fra Serie A e Premier League

Il futuro di Zaniolo è ancora in bilico

Il futuro di Zaniolo è ancora in bilico

Roma, 25 luglio 2022- C'è ancora molta confusione attorno al futuro di Nicolò Zaniolo: il giocatore ha cominciato il precampionato con la Roma e ha dimostrato di essere pronto per la prossima stagione, ma prima dell'inizio del campionato c'è il rischio che possa cambiare casacca. In Italia la squadra che lo monitora con più attenzione resta la Juventus, mentre all'estero il Tottenham vorrebbe tentare un nuovo approccio con i giallorossi.

La Juve si ferma

Fino a poche settimane fa i bianconeri sembravano la destinazione più probabile per Zaniolo, chiuso proprio dall'arrivo nella capitale di Paulo Dybala. In realtà l'argentino non preclude automaticamente nessuna possibilità al numero 22 che continua a essere un giocatore della Roma a tutti gli effetti. Anche l'attenzione dei bianconeri con il passare dei giorni è calata, soprattutto perché la dirigenza ha chiuso diverse altre operazioni e vorrebbe concludere qualche colpo in uscita. Non è detto però che la Juve non torni alla carica per Zaniolo che resta comunque uno dei profili più graditi per Massimiliano Allegri.

Una nuova proposta del Tottenham

Anche gli Spurs hanno provato a fare qualche passo in avanti per il giocatore, ricevendo un secco rifiuto dalla Roma. Il Tottenham ha presentato una prima offerta da 30 milioni di sterline, rispedita subito al mittente perché molto al di sotto della cifra richiesta. Antonio Conte però spinge per Zaniolo e vorrebbe chiedere alla società uno sforzo economico per accontentare i giallorossi. I discorsi fra le due squadre restano ancora aperti e presto potrebbe arrivare una nuova offerta da parte degli inglesi che vogliono alzare ancora di più l'asticella per essere competitivi.

Leggi anche - Liverpool, Klopp: "Mercato chiuso a meno di infortuni"