Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, si aprono due strade per Zaniolo: offerte da Juve e PSG

Due squadre sul gioiello giallorosso che però vorrebbe restare in Italia

Zaniolo è il nome più caldo del mercato giallorosso

Zaniolo è il nome più caldo del mercato giallorosso

Roma, 2 luglio 2022- Con l'apertura ufficiale del calciomercato potrebbe finalmente definirsi anche la situazione di Nicolò Zaniolo. Il rinnovo non è più arrivato e se ne parlerà eventualmente nel mese di settembre, sempre se in questa sessione di mercato non dovessero arrivare offerte importanti per la Roma. E il rischio di perderlo adesso è alto perché alla porta hanno già bussato la Juventus e il PSG, entrambe interessate al giocatore.

Mercato Roma, c'è il rinnovo di Felix

La Juve offre un prestito

I bianconeri sono rimasti alla finestra a partire dalla fine dello scorso campionato, per capire le mosse della Roma e le intenzioni dello stesso Zaniolo. L'attesa è stata lunga e fin qui la Juventus non aveva mosso passi in avanti, ma oggi tutto è cambiato: la Vecchia Signora vorrebbe rinforzarsi puntando sul gioiello giallorosso, ma ovviamente alle sua condizioni. Il club ha proposto al giocatore un contratto da 4 milioni di euro a stagione e vorrebbe trattare con la Roma un prestito oneroso con obbligo di riscatto, chiedendo anche un piccolo sconto rispetto alla cifra richiesta che si aggira attorno ai 50 milioni di euro.

La corte del PSG

La Juventus non è l'unica squadra che osserva con attenzione Zaniolo. Anche il Milan resta alla finestra, mentre dall'estero la pista più concreta è quella che lo porterebbe al PSG: i parigini non hanno ancora presentato un'offerta ma stanno valutando seriamente di prendere in considerazione il giallorosso. Dal canto suo Zaniolo preferirebbe restare in Italia e non scarta nemmeno l'opzione della permanenza a Roma, qualora dovesse arrivare una proposta di rinnovo oppure un avvicinamento tra le parti. 

Leggi anche - Milan, ufficiali i rinnovi di Maldini e Massara