Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, test fisici per Zaniolo: buoni risultati dopo il controllo

Visita medica andata a buon fine per il talento giallorosso che adesso aspetta solo il via libera dal Professor Fink

Zaniolo si prepara per il rientro in campo

Zaniolo si prepara per il rientro in campo

Roma, 18 maggio 2021- Arrivano finalmente buone notizie per Nicolò Zaniolo: il giocatore questa mattina si è sottoposto ad alcuni test fisici che hanno riportato ottimi risultati. Prima di festeggiare ufficialmente la fine dell'incubo il giocatore dovrà sottoporti alla visita del Professor Fink che darà il via libera definitivo per il tanto atteso ritorno in campo.

Recupero quasi completo

Finalmente Zaniolo può tornare a sognare in grande per la prossima stagione. Il talento giallorosso è fermo dallo scorso settembre per il secondo grande infortunio della sua carriera, arrivato proprio quando era in ripresa dalla prima operazione al ginocchio. La visita di controllo svolta oggi a Villa Stuart non ha segnalato particolari problemi e il giocatore continuerà a svolgere il consueto allenamento assieme alla Primavera, alla quale si è già aggregato da tempo. Dopo aver effettuato la visita dal Professor Fink i Fredkin potrebbero decidere di indirizzarlo nella loro clinica in Svizzera per un controllo ulteriore, così da essere pienamente sicuri prima di annunciare il ritorno ufficiale in campo.

La fine di un incubo

Due operazioni in nove mesi e l'Europeo saltato: di sicuro non era così che Zaniolo immaginava la sua stagione, ma adesso il peggio è alle spalle e la Roma già lo aspetta per pianificare il prossimo campionato assieme a Mourinho. Anche il suo agente ha parlato del futuro del giocatore, sottolineando il fatto che nella dirigenza giallorossa nessuno ha voluto affrettare il suo recupero per permettergli di tornare pienamente in condizione prima di sottoporlo a una nuova sfida: "Più che di ritardo parlerei di scelta di non affrettare in nessun modo i tempi di recupero, soprattutto in considerazione della sua età e della carriera che ha davanti a sé. Con Nicoló è stata fatta una scelta perché nessuno aveva voglia di stabilire record. Tutti i test che ha fatto finora sono sempre stati in linea con le aspettative. È normale che Nicoló scalpiti, il suo è un sentimento sano che testimonia quanto voglia abbia di ricominciare". La fiducia nel futuro è tanta così come le speranze di Zaniolo che non vede l'ora di poter trascinare la sua Roma verso nuovi traguardi.

Leggi anche - Napoli, rinnovo di Insigne: riprende il dialogo con De Laurentiis