Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, ancora da valutare le condizioni di Zaniolo per il Napoli

Il giocatore giallorosso non si è allenato con i compagni, ma sarà comunque convocato per la prossima partita

Zaniolo potrebbe tornare in campo contro il Napoli

Zaniolo potrebbe tornare in campo contro il Napoli

Roma, 22 ottobre 2021- Per superare una sconfitta pesante l'unica strada è quella di tornare presto alla vittoria: la Roma andrà alla ricerca del riscatto domenica contro il Napoli, una delle squadre più in forma della Serie A e reduce dalla prima vittoria in Europa League. Mourinho punterà sui titolarissimi e intanto spera di ritrovare anche Nicolò Zaniolo, uscito acciaccato dalla partita con la Juventus. Le sue condizioni sono rassicuranti e potrebbe essere convocato per la prossima sfida.

Cauto ottimismo

Gli esami strumentali effettuati subito dopo l'infortunio hanno escluso lesioni gravi ma in via precauzionale Mourinho ha deciso di non convocare Zaniolo per la trasferta norvegese. Il giocatore oggi si è allenato da parte, un dettaglio che ha messo in dubbio la sua presenza nella partita contro il Napoli. Il giovane talento giallorosso è reduce dalle due rotture del crociato e non vuole forzare il suo ritorno in campo per evitare spiacevoli incidenti. Per il momento quindi è impensabile vederlo in campo dal 1', ma nella rifinitura di domani l'allenatore avrà modo di osservarlo bene, valutare le sue condizioni e decidere assieme al giocatore stesso come utilizzarlo.

Convocazione non in dubbio

Per quanto riguarda la sua presenza nella lista dei convocati invece non dovrebbero esserci problemi. Zaniolo oggi non si è allenato in gruppo ma ha risposto comunque bene agli esercizi e per questo è quasi certa la sua presenza in panchina. In ogni caso Mourinho deciderà domani le ultime mosse: con il giocatore a pieno regime potrà schierare il solito undici titolare, quello che in questo avvio di campionato gli ha dato più certezze. Senza Zaniolo invece il portoghese dovrà studiare qualche alternativa, mettendo sulla trequarti El Shaarawy come successo nelle prime partite di questo campionato.

Leggi anche - Napoli, Demme: "Spalletti ci sta dando fiducia"