Zaniolo e il Galatasaray: il terremoto in Turchia cambia la trattativa

Il classe '99 sembrava ad un passo dal trasferimento, ma il terribile sisma che ha colpito il Paese ha di fatto mutato le carte sul tavolo dell'operazione con la Roma

Nicolò Zaniolo

Nicolò Zaniolo

Roma, 6 febbraio 2023 - Se fino a ieri sera il passaggio di Nicolò Zaniolo al Galatasaray (in vantaggio rispetto al Fenerbahce) sembrava avere ottime possibilità di riuscita, la situazione potrebbe subire un brusco rallentamento. Colpa del terremoto che nelle ultime ore ha devastato la Turchia, causando danni gravissimi e migliaia di vittime. La calamità naturale, dopo aver portato alla sospensione di tutti i campionati, starebbe facendo riflettere attentamente il giocatore della Roma, che in precedenza aveva accettato la destinazione. Non a caso, questa mattina - prima che si verificasse il dramma - l'ex Inter si era mostrato sui social sorridente e in piena forma, con tanto di muscoli in bella vista (la storia su Instagram è stata poi rimossa). 

C'è tempo fino a mercoledì 

Il Galatasaray aveva trovato l'accordo per le prossime cinque stagioni con il calciatore classe '99 e pareva ad un passo anche dal raggiungere l'intesa con il club capitolino, mettendo sul piatto una proposta da 20 milioni di euro più tre di bonus per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore. Nel frattempo c'è stato un rilancio del Fenerbahce, ma soprattutto il disastro in Turchia, che rischia di rimescolare le carte per quanto concerne il futuro di Zaniolo. Futuro che dovrà essere necessariamente delineato entro mercoledì, ultimo giorno disponibile per concretizzare l'operazione. Se dovesse saltare, allora il ragazzo resterà in giallorosso fino a giugno da separato in casa. 

Leggi anche: Premier League, deferito il Manchester City