Roma, le condizioni di Zalewski e Pellegrini dopo l'amichevole con il Tottenham

Nessuna preoccupazione per i due giallorossi usciti dal campo malconci

Per Pellegrini quattro punti di sutura alla fronte

Per Pellegrini quattro punti di sutura alla fronte

Roma, 31 luglio 2022- La Roma può festeggiare una vittoria importante in questa pre-season: i giallorossi hanno battuto il Tottenham di Antonio Conte per 1-0, una delle squadre che si è rinforzata di più in Premier League. Decisivo anche il primo assist in giallorosso di Paulo Dybala che ha subito mandato in estasi i tifosi, ma a rovinare la festa ci ha pensato la preoccupazione per le condizioni di Nicola Zalewski e Lorenzo Pellegrini.

Calciomercato Roma, novità su Shomurodov: Torino e Bologna se lo contendono

Calciomercato Roma, ultime notizie: Calafiori verso la Svizzera

Calciomercato Serie A: il Napoli spinge per Raspadori. Juve e Inter su Kostic

Trauma alla caviglia per Zalewski

Il giocatore polacco è uscito dal campo al 60' a causa di un problema alla caviglia che lo ha costretto a restare in panchina con il ghiaccio sulla zona dolente. La situazione però è sotto controllo e per lui si parla di un trauma distorsivo alla caviglia di lieve entità che non gli impedirà di saltare le prime partite della stagione. L'impressione inziale aveva fatto presagire un altro tipo di infortunio: Zalewski è uscito dal campo zoppicando aiutato dallo staff medico della Roma dopo aver tentato un lancio lungo, ma per fortuna non si tratta di un problema importante come si era pensato in un primo momento.

Quattro punti per Pellegrini

Diversa invece la situazione del capitano Lorenzo Pellegrini che proprio nei minuti di recupero dell'amichevole contro il Tottenham ha rimediato una gomitata sulla fronte da Sessegnon in un'azione di gioco. Il giallorosso si è accasciato a terra con la testa sanguinante e lo staff medico è subito intervenuto per curare la ferita. Dopo un primo momento di sgomento però la situazione è rientrata e Pellegrini è riuscito a cavarsela con quattro punti di sutura sulla fronte e un grosso spavento per il tanto sangue perso.

Leggi anche - Roma-Tottenham 1-0: decide Ibanez su assist di Dybala