Lazio, Zaccagni è l'unica nota positiva dopo la prima sconfitta

L'attaccante biancoceleste si è sbloccato contro il Napoli, ma la squadra è andata ko

Zaccagni nel momento del gol dell'1-0

Zaccagni nel momento del gol dell'1-0

Roma, 4 settembre 2022 - Contro il Napoli la Lazio ha subito la prima sconfitta di questa stagione. La rimonta dei ragazzi di Spalletti ha rovinato lo score dei biancocelesti, reduci da una serata amara caratterizzata dalle forti proteste di Maurizio Sarri contro le scelte dell'arbitro Sozza. Eppure, anche in un KO c'è una nota positiva: si tratta della prestazione di Mattia Zaccagni, autore dello splendido gol che ha aperto le marcature dopo pochi minuti.

Il lampo di Zaccagni

Gli sono serviti meno quattro minuti per lasciare il segno sul big match: il bolide lanciato da Zaccagni ha squarciato la difesa del Napoli e sorpreso Meret, ma il gol alla fine è stato tanto bello quanto inutile per portare a casa i tre punti. Non va sottovalutato però il segnale lanciato dal giovane biancoceleste, al suo secondo anno con questa maglia e alla ricerca di nuove conferme. Lo scorso anno era riuscito a reggere bene il salto di qualità, trovando un posto da titolare nel tridente offensivo di Sarri e anche in questa stagione si prepara a essere un grande protagonista con addosso la maglia della Lazio, non solo in Serie A ma anche in Europa.

Il primo squillo stagionale

Come detto, nonostante la sconfitta il gol di Zaccagni non va sottovalutato: l'attaccante infatti in questa stagione non aveva mai segnato o servito un assist ai suoi compagni e si è sbloccato contro un avversario di livello, con un colpo da campione. La rete servirà anche a lui per risollevarsi dal punto di vista psicologico e cominciare a macinare numeri in un campionato dove è rimasto a bocca asciutta per quattro giornate. L'obiettivo è migliorare il bottino della scorsa stagione, chiusa complessivamente con 7 gol e 7 assist.

Leggi anche - Bologna-Spezia 2-2: non basta un super Arnautovic