Roma, Wijnaldum: "Guarderò il Mondiale allenandomi. Voglio ricambiare l'amore della Roma"

Il centrocampista ha parlato della sua condizione fisica

Wijnaldum scalpita per tornare in campo

Wijnaldum scalpita per tornare in campo

Roma, 16 novembre 2022- Alla fine Gini Wijnaldum ha dovuto saltare anche i Mondiali dopo l'infortunio rimediato a inizio stagione. La Roma lo attende con grande entusiasmo per la seconda parte dal campionato, dato che un innesto del suo livello potrà cambiare radicalmente il volto della squadra di Mourinho. E ai microfoni di ESPN l'olandese ha raccontato del suo lento recupero e delle ambizioni per questa stagione.

Buoni segnali

La riabilitazione non è ancora finita e il ritorno in campo è lontano, ma per Wijnaldum arrivano segnali più che positivi: "La riabilitazione sta andando nella giusta direzione. Quando mi sono infortunato ho pianto per diversi giorni, ero triste. Adesso vivo come un monaco, diciamo, ma mi sento molto bene. Sto vedendo molti progressi, anche se adesso vivo lontano dalla mia famiglia - prosegue parlando della sua riabilitazione - Vedo davvero solo due posti: il mio appartamento e il campo di allenamento. Devo solo superare questo momento e non voglio avere distrazioni".

 

Il messaggio alla Roma e all'Olanda

Il più grande rimpianto di Wijnaldum fino a questo momento è quello di non poter essere protagonista con la maglia della Roma: "Qui ero tornato a divertirmi, è stato un nuovo inizio, mi hanno accolto a braccia aperte, mi hanno celebrato. Volevo ricambiare tutto questo, poi purtroppo è svanito tutto". Il campionato però è ancora lungo e il centrocampista avrà tempo per incidere. Per quanto riguarda il Mondiale invece ha le idee molto chiare: "Come lo guarderò? Allenandomi. Ovviamente vorrei essere lì, ma ho imparato ad accettare che non posso farlo. L'Olanda comunque è forte e può fare bene, anche se ci sono anche altre squadre più forti".

Leggi anche - Napoli, ribaltone Zielinksi: dall'addio al possibile rinnovo