Nazionale, la Volkswagen diventa Automotive Partner degli azzurri

La partnership tra la Divisione italiana dell'azienda tedesca e la Figc riguarderà tutte le squadre azzurre di calcio, futsal e beach soccer per il biennio 2023-2024

Roma, 22 marzo 2023 - Un importante accordo è stato raggiunto tra la Volkswagen e la Figc: il marchio tedesco diventa Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio. Il prestigioso brand sarà con gli azzurri e le azzurre per il biennio 2023-2024 in tutti gli appuntamenti calcistici internazionali più prestigiosi. 

La partnership tra la Divisione italiana di Volkswagen e la Federazione Italiana Giuoco Calcio riguarderà tutte le squadre azzurre, maschili e femminili, di futsal, beach soccer e anche e-sport. 

Volkswagen ha sempre avuto un rapporto speciale con il calcio, a cui adesso aggiunge si aggiunge il prestigiso capitolo con le nostre nazionali del pallone. L'esordio della collaborazione sarà già domani a Napoli in Italia-Inghilterra

Italia-Inghilterra, il confronto: perché la nostra Nazionale è meno competitiva

Una partership preziosa per entrambi, dove il calcio, per i valori che esprime e la vastità di persone che raggiunge, è ritenuto il palcoscenico perfetto per lanciare e promuovere i modelli della gamma di modelli ID, a trazione 100% elettrica, della Volksvaghen. L'azienda tedesca sta preparando iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, in modo che possano vivere la loro passione per il calcio al massimo, e seguire le sfide della Nazionale.

Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia ha spiegato: ''La Nazionale identifica il calcio che unisce sotto la stessa bandiera, che accende entusiasmo ed emozioni in ognuno di noi. Una passione ampia, condivisa e ben presente nel nostro DNA di brand popolare, sempre al lavoro per poter offrire a tutti automobili con le migliori tecnologie disponibili. L'accordo con la Figc rafforza lo storico impegno di Volkswagen nel calcio, in Italia ma anche a livello internazionale''.  

Euro 2024, Italia-Inghilterra: i convocati e le parole di Mancini

Da Retegui a Gnonto, gol azzurri dall'estero

Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gabriele Gravina, ha commentato: ''È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso come Volkswagen, che ogni giorno scrive la storia dell'automotive. Innovazione, qualità e affidabilità sono le caratteristiche che ci uniscono e che valorizzeremo grazie all'attività delle Nazionali Azzurre e realizzando nuove progettualità. Siamo ansiosi di scrivere insieme un nuovo racconto, che ci auguriamo vincente come quello indimenticabile di Germania 2006".