Giovedì 18 Aprile 2024

Vitesse-Roma, dove vederla in tv e probabili formazioni

Mourinho tiene a riposo Zaniolo per la trasferta in Olanda di Conference League

Abraham sarà ancora al centro dell'attacco

Abraham sarà ancora al centro dell'attacco

Roma, 9 marzo 2022- Dopo il primo posto conquistato nella fase a gironi la Roma fa il suo debutto nell'eliminatoria di Conference League e ad attenderla ci sarà il doppio confronto con il Vitesse. Il primo atto si giocherà domani sera in Olanda e per l'occasione Mourinho non ha intenzione di puntare su nessuna rotazione. Quasi tutti i titolari saranno in campo per provare ad archiviare il passaggio già nella sfida d'andata. 

Le probabili formazioni

Anche il Vitesse punterà sugli uomini migliori per far pausa ai giallorossi. Gli olandesi attualmente sono sesti in campionato e sono reduci da una partita sospesa contro lo Sparta Rotterdam ultimo in classifica  a causa di alcuni disordini sugli spalti. Tra le prime 7 del campionato è la squadra che ha subito più gol (38 in 24 giornate) e anche in Conference League la difesa potrebbe diventare il punto debole. A trascinare la squadra ci sarà Openda, capocannoniere del Vitesse con 11 reti segnate fin qui, affiancato dal 21enne Baden Frederiksen che in campionato ha colpito 7 volte.

Per quanto riguarda la Roma l'unica assenza sarà quella di Zalewski, uscito infortunato dalla partita contro l'Atalanta. Il resto invece sarà il solito undici titolare con Cristante e Sergio Oliveira a reggere la squadra a centrocampo e il tridente in avanti composto da Pellegrini, Mkhitaryan e Tammy Abraham. A riposo invece Zaniolo che in campionato è sceso in campo con una micro frattura al setto nasale e potrebbe essere utilizzato da Mourinho a partita in corso.

Vitesse (3-5-2): Houwen; Oroz, Bazoer, Rasmussen; Dasa, Bero, Tronstad, Domgjoni, Wittek; Baden Frederiksen, Openda Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Oliveira, Vina; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

Dove vederla

Vitesse-Roma si giocherà domani alle ore 18:45. Sarà possibile seguire il match in streaming su Dazn e si SkySport, in diretta sui canali Sky Sport e Sky Sport Uno.

Leggi anche - L'Inter espugna Anfield ma non basta. Bayern a valanga