Villarreal-Juventus: probabili formazioni, orario e dove vederla

Allo stadio della Ceramica va in scena l'andata degli ottavi di finale di Champions League fra il Sottomarino Giallo e la Vecchia Signora, con quest'ultima che deve rinunciare a Dybala

Morata contro il Torino

Morata contro il Torino

Torino, 21 febbraio 2022 - Riparte dalla Spagna la corsa in Champions League della Juventus, che dopo aver vinto il proprio girone affronta negli ottavi di finale il Villarreal, secondo nel gruppo F. Il Sottomarino Giallo in casa ha raccolto una vittoria, una sconfitta e un pareggio nella prima fase, rispettivamente contro Young Boys, Atalanta e Manchester United. In campionato invece la formazione allenata da Unai Emery occupa la sesta posizione con 39 punti, frutto di 10 successi, nove pari e sei ko. Un avversario tutt'altro che abbordabile - specie allo stadio della Ceramica - per la Vecchia Signora, che dovrà cercare un risultato positivo se non vorrà complicarsi la vita in vista del ritorno, in programma il 16 marzo. 

Probabili formazioni

Emery deve rinunciare all'infortunato Gerard Moreno, bomber degli iberici. Ma anche Massimiliano Allegri è costretto a fare i conti con problemi d'infermeria, specie in difesa. Senza Chiellini e Rugani, il tecnico bianconero recupera quantomeno per la panchina Bonucci. Danilo-de Ligt sarà l'inedita coppia di centrali. A centrocampo i dubbi maggiori, con il terzetto composto da Zakaria-Locatelli-Rabiot favorito, ma occhio ad Arthur e McKennie. In avanti, al posto di Dybala ci sarà Cuadrado ad alimentare gli attacchi juventini assieme a Morata e Vlahovic

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso. All. Emery.  Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Danilo, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri. 

Orario e dove vederla

La sfida è in programma per martedì 23 febbraio alle 21 e sarà trasmessa sia in chiaro da Mediaset, su Canale 5, che da Sky, su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e sul numero 252 del satellite. Sarà inoltre possibile seguire il match in streaming attraverso le applicazioni di Sky Go e Mediaset Play, Infinity +, il sito di Sportmediaset oppure Now, il servizio live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Inter, dentro la crisi di Lautaro