Mercoledì 24 Aprile 2024

Vidal-Inter, il Barcellona prova a blindarlo

Il centrocampista cileno, convocato per la finale di Supercoppa spagnola, sembra sempre più lontano dall'Inter

Arturo Vidal

Arturo Vidal

Milano, 8 gennaio 2020 - L'assalto dell'Inter ad Arturo Vidal si fa sempre più complicato. Dopo il gol contro l'Espanyol dello scorso turno di Liga, che di fatto ha legittimato l'importanza del cileno all'interno del progetto del Barcellona, ecco la convocazione per la Supercoppa spagnola, in programma per domani, e le parole del tecnico dei blaugrana, Ernesto Valverde. "Parlo con lui come con gli altri giocatori. Non dobbiamo pensare che possa andare in un'altra squadra. Noi ci concentriamo sui nostri ragazzi, non sugli altri club interessati a loro. In linea di principio, conto su di lui. Domani vedremo se inizierà la partita dall'inizio o andrà in panchina, ma è convocato. Non dò altri indizi". 

Secondo quanto raccontano dalla Catalogna, a voler trattenere Vidal non sarebbe solo Valverde, ma anche lo spogliatoio. Sia Lionel Messi che Luis Suarez avrebbero posto il loro veto alla partenza del centrocampista ex Juventus, ritenuto fondamentale dai suoi compagni. A conferma di questo ruolo tutt'altro che marginale del classe '87 ci sono anche i numeri: in 20 presenze collezionate, di cui però solo sei da titolare, Vidal ha contribuito alla causa con sei reti. Ecco perché il club presieduto da Josep Maria Bartomeu non sembra aver alcuna intenzione di sedersi al tavolo per trattare la sua cessione.

L'unico modo per far cambiare idea al Barca? Una presa di posizione forte da parte del giocatore, che tuttavia è rimasto piacevolmente colpito dall'insistenza con cui i leader del gruppo blaugrana sono scesi in campo per blindarlo. Ecco perché ad oggi l'ipotesi Inter è più lontana, nonostante l'insistenza di Antonio Conte e il pressing di Beppe Marotta