Mercoledì 24 Aprile 2024

Inter, Vidal si opera: almeno 25 giorni di stop

Il centrocampista cileno dovrà sottoporsi ad Intervenuto chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro

Arturo Vidal

Arturo Vidal

Milano, 11 marzo 2021 - Non è tutto oro quello che luccica in casa Inter. Il magic moment dei nerazzurri, primi in classifica con sei lunghezze di margine sul Milan e lanciati verso lo scudetto, viene turbato dalla notizia dello stop forzato di Arturo Vidal. Il centrocampista nerazzurro dovrà finire sotto i ferri nella giornata di domani (venerdì 12 marzo). A renderlo noto è il club milanese, che sottolinea in un comunicato come l'ex Barcellona sia costretto a sottoporsi, presso l'Istituto Humanitas di Rozzano, ad intervento chirurgico in artroscopia per sofferenza meniscale del ginocchio sinistro. 

Almeno tre partite di stop

L'operazione comporterà un'assenza di circa 25 giorni per il cileno, anche se si tratta solo di una stima che generalmente si fa per certi tipi di infortuni. Se tale dovesse rivelarsi pure in questa situazione, allora Vidal salterebbe almeno le gare con Torino, Sassuolo e Bologna. E' ancora però presto per affermare con sicurezza per quante partite Antonio Conte dovrà rinunciare al classe '87, che nelle ultime quattro uscite ha collezionato appena 84 minuti. Complessivamente sono 30 le presenze stagionali del numero 22 nerazzurro, con due reti e altrettanti assist. 

Leggi anche: Europa League, dove vedere la gara d'andata degli ottavi