Arturo Vidal positivo al Covid dopo il vaccino: ricoverato in Cile

Il 34enne calciatore dell'Inter era stato sottoposto a iniezione venerdì scorso. L'appello di Vidal: "Se potete farlo: vaccinatevi"

Arturo Vidal (Alive)

Arturo Vidal (Alive)

Roma, 1 giugno 2021 - Sono ore d'ansia per Arturo Vidal, calciatore dell'Inter ricoverato in ospedale a Santiago del Cile dopo essere risultato positivo al Covid-19. La notizia è stata riportata dallo staff della Nazionale sudamericana a pochi giorni dal match per le qualificazioni ai Mondiali contro l'Argentina. Partita che Vidal non potrà ovviamente giocare. Il 34enne centrocampista era stato vaccinato venerdì scorso contro il Coronavirus insieme ad altri giocatori della squadra cilena. Non era quindi ancora protetto dall'infezione. 

Arturo Vidal positivo al Covid dopo il vaccino: ricoverato in Cile

"Il corpo medico della nazionale cilena sottolinea che su richiesta di Arturo Vidal, si comunica che il giocatore è stato diagnosticato positivo al Covid nel corso della visita preventiva quotidiana effettuata lunedì 31 maggio", indica un comunicato pubblicato sul sito del Cile.

In precedenza, il team medico aveva riferito che l'ex giocatore di Juventus e Barcellona non si stava allenando ed era stato separato dal resto della squadra per aver presentato "una sindrome febbrile dovuta a tonsillite".

La situazione Covid in Cile e critica: si contano circa 6mila contagi al giorno, il sistema sanitario nazionale è in difficoltà. Il virus da inizio pandemia ha fatto registrare 1,3 milioni di contagi nel Paese, le vititme comunicate sono 29mila.

Le parole di Vidal

Il giocatore ha comunicato la sua positività sui social. "Purtroppo nei controllo di oggi ho scoperto di essere risultato positivo al Covid dopo che un amico, asintomatico, è risultato positivo in un controllo preventivo", ha scritto su Instagram in calce a un posto con la maglia della nazionale cilena. .

"Questa volta non potrò essere in campo, ma sosterrò i miei compagni con tutte le mie forze - ha aggiunto -. Mi riprenderò presto per poter indossare di nuovo La Roja de Todos", ha detto ancora Vidal. "Ringrazio tutti gli operatori sanitari che si sono presi cura di tutti i cileni che stanno lottando contro questa terribile pandemia. E vi chiedo, per favore, se potete farlo: vaccinatevi", l'appello del 34enne centrocampista dell'Inter.