Verona-Roma 1-3: Volpato guida la rimonta dei giallorossi

Mourinho vince la partita grazie ai cambi ribaltando tutto al 90'. Per i padroni di casa fatale l'inferiorità numerica per tutta la ripresa

Volpato regala la vittoria alla Roma con gol e assist

Volpato regala la vittoria alla Roma con gol e assist

Verona, 31 ottobre 2022 - In dieci uomini il Verona non riesce a mettere in ghiaccio il pareggio: proprio al 90' Matic serve a Volpato il pallone prezioso dell'1-2, apice di una rimonta cominciata da Zaniolo prima dell'intervallo e conclusa da El Shaarawy in pieno recupero. La Roma festeggia in trasferta e si porta a casa una vittoria di carattere, arrivata grazie ai cambi di Mourinho che hanno ridato slancio a tutta la squadra.

Primo tempo

Il Verona comincia subito con il piglio giusto e all'8' trova la prima occasione della sua partita con Kallon che serve in area un pallone pericoloso, ma non trova nessun compagno pronto per insaccarlo. Dieci minuti più tardi Abraham si divora la rete del vantaggio con un errore clamoroso: Karsdorp imbecca l'attaccante inglese che salta il portiere ma trova soltanto il palo a porta sguarnita. A sbloccare il match al 27' ci pensa il Verona con il tiro di Faraoni che viene deviato in porta da Dawidowicz, costretto ad attendere l'ok da parte del VAR prima di poter esultare. Pochi minuti dopo però l'autore del gol si guadagna anche un cartellino rosso per un brutto fallo su Zaniolo che, rialzatosi dopo la botta, trova le forze di raggiungere il pareggio al 41' sfruttando un rimpallo davanti al portiere. Il giovane giallorosso si sblocca così in questa stagione dove non era riuscito ancora a segnare.

Secondo tempo

Nella ripresa Mourinho mette in campo Belotti, ma l'occasione più ghiotta capita al Verona al 64' con Lasagna che approfitta di un errore in chiusura di Ibanez per lasciar partire il sinistro, terminato a lato. La Roma trova due grandi chance nel finale di partita con la punizione di Pellegrini e il colpo di testa di Matic che trova incredibilmente la traversa. L'ex Manchester United si fa perdonare al 90' con il bellissimo assist per Volpato che con un tiro preciso da fuori area ribalta il risultato regalando la vittoria ai giallorossi. Nel recupero c'è anche tempo per il tris di El Shaarawy che approfitta di un passaggio di Volpato per segnare in diagonale.

Leggi anche - Milan, Pioli rinnova fino al 2025