Verona-Roma, Under regala i tre punti ai giallorossi

Gara di carattere al Bentegodi, rete di Under e espulsione di Pellegrini Serie A oggi live, le partite. Diretta, risultati, classifica e marcatori

Under festeggia il gol (Ansa)

Under festeggia il gol (Ansa)

Verona, 4 febbraio 2018 - La Roma torna finalmente a vincere, non accadeva dal 16 dicembre scorso. I giallorossi trovano i tre punti al Bentegodi e si avvicinano alla zona Champions portandosi a 1 punto dall'Inter.

FORMAZIONI. Pecchia sceglie il 4-3-3 per la gara contro la Roma. In porta ci va Nicolas, in difesa Ferrari, Caracciolo, Vukovic e Fares mentre a centrocampo spazio a Romulo, Buchel, Valoti. Le azioni offensive sono affidate ad Aarons, Matos e Petkovic. Stesso modulo per mister Di Francesco che manda in porta il solito Alisson, in difesa Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov. Le chiavi del centrocampo sono affidare a Pellegrini, Strootman, Nainggolan mentre all'attacco ci pensano Under, Dzeko ed El Shaarawy.

Verona-Roma, rivivi la diretta

PRIMO TEMPO: PRONTI, VIA RETE DI UNDER. Inizia alla grande il primo tempo della Roma. Al primo minuto Cengiz Under raccoglie un assit di Lorenzo Pellegrini e con un tiro di sinistro da fuori area spedisce la palla nell'angolino in basso a destra. La Roma non si ferma e al 23esimo del primo tempo Edin Dzeko con un tiro di destro da centro area manda la polla di poco a lato sulla destra. Il Verona prova e replicare alla vivacità giallorossa e al 32esimo Ryder Matos raccoglie un assist di Petkovic ma manda il suo destro di poco a lato sulla sinistra. L'occasione più ghiotta per il raddoppio passa dai piedi di Edin Dzeko. Al 37esimo il bosniaco sfrutta il passaggio filtrante di Stephan El Shaarawy ma il suo sinistro viene parato dal reattivo Nicolas.

SECONDO TEMPO: LA ROMA TIENE MA NON SPLENDE. Se il primo tempo era iniziato in discesa con la rete di Under il secondo tempo parte in salita con l'espulsione di Lorenzo Pellegrini al 53esimo. La gara si sviluppa in maniera macchinosa e la vivacità del primo tempo non trova replica nei secondi 45 minuti di gioco. Edin Dzeko prova a trovare il goal della sicurezza al 73esimo ma il suo pallone, indirizzato nell'angolino in basso a sinistra, viene neutralizzato dal portiere. Intano il Verona cresce e prima Alex Ferrari e poi Lee Seung-Woo insidiano senza successo la porta di Allison. Nei minuti di recupero Strootman costringe Nicolas al miracolo, il portiere esce dai pali e fa sfilare a lato un pallone molto insidioso. La gara termina con la vittoria della Roma che ha avuto la meglio su un Verona mai domo.

SERIE A Il tabellone: risultati, marcatori e classifica aggiornata