Verona-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri attesi dal debutto al Bentegodi: tra i pali possibile l'ultima apparizione in azzurro di Meret

Alex Meret (Ansa)

Alex Meret (Ansa)

Napoli, 14 agosto 2022 - Dopo tante chiacchiere inerenti il solo mercato, anche per il Napoli torna il calcio giocato con un esordio in campionato tutt'altro che semplice: la prima degli azzurri avrà infatti luogo al Bentegodi contro il Verona nella partita in programma lunedì 15 agosto alle 18.30.

Le probabili formazioni

  Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Coppola; Faraoni, Tameze, Hongla, Ilic, Lazovic; Lasagna, Henry. Allenatore: Cioffi Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

Orario e dove vederla in tv

  Verona-Napoli (fischio d'inizio alle 18.30) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q.

 

 

 

Qui Napoli

Simeone sì o Simeone no? Anche in caso di tesseramento tempestivo, la massima aspirazione dell'ex di turno sembra la panchina, con le scelte offensive già ampiamente effettuate da Luciano Spalletti. Il faro centrale sarà inevitabilmente Osimhen, assistito da Lozano e Kvaratskhelia, chiamato a confermare nelle gare ufficiali quanto ampiamente mostrato nella preparazione estiva: niente da fare invece, almeno per una maglia da titolare, per l'acciaccato Politano. C'è aria di panchina, ma per motivi strettamente legati al mercato, pure per Fabian Ruiz, in odore di cessione: la mediana del 4-3-3 azzurro sarà infatti composta da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Pochi dubbi anche in difesa, con capitan Di Lorenzo pronto a completare il reparto composto da Rrahmani, Kim e Mario Rui. Discorso diverso per i pali: in attesa di un nuovo titolare, con Keylor Navas sempre più vicino, spazio a Meret, insidiato però da un Sirigu che non sembra disposto ad accontentarsi del ruolo di riserva.

Qui Verona

 

 

Ai tanti addii si sommano le squalifiche di Veloso e Ceccherini per una squadra che, almeno ai nastri di partenza, appare indebolita rispetto all'anno scorso. Toccherà ai volti nuovi provare a smentire tutti: a cominciare da Gabriele Cioffi in panchina e da Henry, che davanti, in un reparto orfano proprio di Simeone, farà coppia con Lasagna. A centrocampo agiranno Tameze, Hongla e Ilic, con Faraoni e Lazovic sulle corsie, mentre in difesa, a protezione di Montipò, ci saranno Dawidowicz, Gunter e Coppola.Leggi anche - Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv