Giovedì 18 Aprile 2024

Roma, Veretout è il terzo centrocampista più prolifico in Europa

Il francese è uno dei punti di forza di Fonseca e in questa stagione potrebbe stabilire un nuovo record di gol

Contro il Cagliari Veretout ha segnato il settimo gol stagionale

Contro il Cagliari Veretout ha segnato il settimo gol stagionale

Roma, 24 dicembre 2020 - La chiave per il successo di Paulo Fonseca si chiama Jordan Veretout: in questa stagione il centrocampista è diventato uno dei protagonisti assoluti della sua Roma grazie a gol e giocate da vero campione. Se il primo anno in giallorosso si era concluso piuttosto bene, nel secondo campionato nessuno riesce a reggere i ritmi impressionanti del francese.

Centrocampista dal piede caldo

Stare dietro a questo Veretout è una missione difficile per chiunque. Il centrocampista è diventato uno dei migliori giocatori di tutto il campionato nonché fedelissimo di Fonseca che non può più fare a meno di lui. Gol, assist, e giocate: non c'è niente che il giocatore non riesca a fare bene quando è in campo e il suo apporto in questa prima parte di stagione è stato fondamentale in tante vittorie della Roma. In 13 partite giocate ha servito un solo assist ma ha segnato ben 7 gol, diventando uno dei pochissimi centrocampisti in Europa ad avere questo feeling speciale con la porta. 

I record 

La rete segnata contro il Cagliari ha fatto diventare Veretout il terzo centrocampista più prolifico in Europa, dietro soltanto a Bruno Fernandes (9 gol) e Lars Stindl (8 gol), due colleghi con i quali cominciare una speciale sfida a distanza. Ma quest'anno il francese potrebbe vivere la sua miglior stagione di sempre in carriera dal punto di vista realizzativo: Veretout ha già superato la soglia delle 6 reti in giallorosso stabilita nello scorso campionato e nel giro di pochissime giornate potrebbe superare il record di gol della stagione 2017/18, quando con la maglia della Fiorentina andò a segno per 8 volte.

Leggi anche - PSG, esonerato Tuchel